Basket Barcellona, Sereni: "Speriamo ancora nel primo posto"

Dopo la bella vittoria di domenica scorsa contro la quotata Virtus Arechi Salerno, Barcellona prepara l’ultima gara della stagione regolare in casa del Patti Basket. Un derby che può valere il primato alla luce dello scontro che vedrà la capolista Palestrina affrontare proprio i campani in casa loro. I giallorossi penseranno alla loro partita nella speranza di dare una gioia al loro pubblico, l’ultima in assoluto in regular season prima di affrontare i play off nel migliore dei modi.

“Il primo posto rimane ancora una speranza accesa – ha affermato il capitano Giaomo Sereni – anche se al momento dire quale accoppiamento play off sia migliore per noi è molto difficile. Lavoriamo duramente per arrivare alla fine in un buono stato di forma e credo che questo sarà determinante a prescindere dagli avversari che affronteremo. Certo disputare una finale play off con il fatto campo a favore sarebbe il massimo”.

Il capitano traccia poi un bilancio della stagione regolare: “E’ stata una stagione finora entusiasmante in cui abbiamo ottenuto un record di vittorie migliore del campionato scorso, riuscendo anche a mantenere inviolato il nostro “PalAlberti”. Siamo stati bravi a reagire a un momento difficile come la partenza del nostro playmaker titolare sia per merito della crescita di Michael Teghini, sia grazie alla coesione e all’impegno di questo gruppo”.

In chiusura, Giacomo Sereni lancia un appello al pubblico: “Ci auguriamo che il popolo barcellonese venga a riempire gli spalti del PalAlberti perché ora come non mai avremo bisogno del calore del nostro pubblico, per mantenere a nostro favore quel fattore campo che ci siamo guadagnati in regular season. Saranno dei playoff da seguire con entusiasmo sia per il grande valore delle squadre che affronteremo, sia perché lotteremo tutti insieme per un sogno chiamato Serie A”.

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Basket Barcellona. Foto da YouTube.

Commenta
(Visited 35 times, 1 visits today)

About The Author