Basket Barcellona vuole invertire la rotta

Una conferenza stampa pre gara eccezionalmente tenuta presso il Centro Commerciale La Briosa di Villafranca Tirrena, sponsor principale del Basket Barcellona. Il coach Maurizio Bartocci, l’atleta Franco Migliori ed il General Manager Vincenzo Catanesi hanno così incontrato la stampa presentare la gara di domenica prossima contro Latina prima di visitare la struttura che, domani e dopodomani, sarà interessata dai festeggiamenti in occasione del secondo anniversario di attività.

Tornando al match di domenica prossima, che per Barcellona assume un significato molto importante, nelle parole degli intervenuti arde la voglia di riscatto dopo un periodo nerissimo.

Sappiamo che ci aspetta l’ennesima battaglia, stiamo lavorando molto bene con grande energia e intensità- ha affermato il tecnico Maurizio Bartocci- La squadra sa che è un impegno fondamentale e cercheremo di dare il massimo, più di quello che abbiamo fatto domenica scorsa a Rieti. Cercheremo di portare a casa una vittoria che questi ragazzi comunque meritano. Adesso dobbiamo prendere energia e tensione da quello che ci è capitato domenica scorsa. Tutti siamo arrabbiati, dobbiamo mettere tanta grinta in campo e aggressività. Di Latina dobbiamo temere la pericolosità dei due americani e delle guardie italiane, in particolare Mei. E’ una squadra che ha un mix di atletismo e talento e che sta facendo un buon campionato.

Il capitano Franco Migliori ha suonato la carica, invocando la grinta di tutto il collettivo: “ Domenica per noi sarà un’altra finale. A Rieti i ragazzi hanno lasciato una buona immagine. Ci teniamo tantissimo a ribaltare questa situazione. Adesso pensiamo a Latina che viene da una sconfitta in casa. Noi dobbiamo pensare soltanto a fare bene il nostro e speriam di riuscire già questa domenica a raccogliere i frutti di quello che ci meritiamo. Siamo consapevoli di essere in una situazione molto difficile con parecchie sconfitte di fila. Sinceramente siamo una squadra che si impegna e lavora tantissimo. Purtroppo la domenica non riusciamo ad esprimere quello che facciamo in settimana. Speriamo però contro Latina di riuscire a prendere questi due punti in casa che per noi sono importanti anche perché adesso ci aspetta un calendario molto difficile”.

Il General Manager Vincenzo Catanesi è poi tornato sulle diatriba relativa alla direzione arbitrale di domenica scorsa a Rieti: “Contro Latina serve la stessa intensità di gioco messa in campo a Rieti, dove i ragazzi hanno messo tanto cuore e tanta grinta. In primis servirà questo. Sugli arbitri siamo intervenuti in settimana, ma per il futuro mi auguro che la federazione inizi a investire nella formazione dei direttori di gara perché ho notato un po’ troppa approssimazione da parte dei giovani arbitri che vengono promossi”.

A fare da cornice alla conferenza stampa odierna, le dichiarazioni del Direttore del Centro Commerciale La Briosa, Giuseppe Galletta: “Speriamo che questa conferenza stampa presso i nostri locali porti bene alla squadra affinché domenica possa finalmente ritrovare la vittoria. Siamo felici di poter ospitare atleti e staff presso la nostra struttura che domani e dopodomani festeggerà il suo compleanno con sagre, degustazioni di prodotti e persino uno spettacolo da circo”.

La Società Basket Barcellona ringrazia il Centro Commerciale “La Briosa” di Villafranca Tirrena per la cortesia e la disponibilità manifestate verso i colori giallorossi.

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author