Basket Bellizzi, coach Orlando: «Felici del lavoro fin qui svolto. Vogliamo ben figurare all’esordio»

Il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi è pronto per l’esordio ufficiale nella stagione 2017/2018. Domenica 1 ottobre al “PalaBerlinguer” arriva il Basket Parete, match valido per i sedicesimi di Coppa Campania. Palla a due alle ore 18:30.

Dopo il lungo lavoro estivo, per i gialloblu è arrivato dunque il momento di fare sul serio. Coach Pierluigi Orlando spiega così il percorso seguito fino ad oggi dai suoi ragazzi: «La scelta di iniziare la preparazione con una settimana di anticipo rispetto allo scorso anno è stata dettata anche dalla consapevolezza di dover affrontare questo primo impegno in Coppa Campania. Dopo il lavoro svolto, l’auspicio è quello di farsi trovare pronti e fare bella figura. In questo mese la squadra ha lavorato con grande disponibilità e spirito di sacrificio. Non possiamo dire di essere al 100% dal punto vista fisico ma, considerato il periodo, è anche giusto così. Siamo però sicuri che la strada intrapresa è quella giusta».

Il primo impegno stagionale può nascondere spesso delle insidie e coach Orlando mette in guardia i suoi: «È la prima partita ufficiale della stagione e non dobbiamo commettere errori. Dai ragazzi pretendo la giusta dose di carica mista alla voglia di mettersi al servizio l’uno dell’altro per ottenere un risultato positivo. Vogliamo riuscire a confermare le buone sensazioni avute in fase di precampionato. Sicuramente prezioso, da questo punto di vista, sarà l’apporto dei nostri splendidi tifosi».

Il tecnico gialloblu, poi, elogia il prossimo avversario e ne sottolinea le potenzialità: «Andremo ad affrontare una squadra che milita in una categoria inferiore ma che lo scorso anno ha sfiorato l’approdo anch’essa in Serie C Silver, perdendo lo spareggio in gara secca contro la Pallacanestro Partenope. Il roster è stato in gran parte riconfermato e Parete, almeno sulla carta, dovrebbe essere protagonista assoluta nella prossima stagione di Serie D. Per tutti questi motivi, mi aspetto un avversario che verrà a Bellizzi col chiaro intento di vendere cara la pelle e provare a strappare il successo».

In chiusura, una battuta sui tanti volti nuovi: «Siamo molto contenti del lavoro svolto durante l’estate. La società ha profuso un grosso sforzo nel reperire sul mercato atleti che fossero prima di tutto grandi uomini e seri professionisti. Come in ogni squadra, c’è chi si è già inserito a pieno e chi sta cercando di migliorare e farsi trovare pronto nel momento in cui sarà chiamato in causa».

Fonte: Ufficio stampa Semprefarmacia.it Basket Bellizzi

Commenta
(Visited 38 times, 1 visits today)

About The Author