Basket Bottegone, coach Piagini: "Abbiamo metabolizzato bene la sconfitta, sarà una stagione di crescita"

Dopo l’amaro ko di Domodossola al termine di una lunga rimonta che si stava per tramutare in qualcosa di importante, la Valentina’s Camicette Bottegone si prepara al debutto casalingo del campionato: nella seconda giornata del girone A di Serie B sabato 8 ottobre alle 21.15 al PalaCarrara arriva la Fiorentina Basket, una delle “grandi” di questo raggruppamento e che come Bottegone al debutto ha perso, ma in casa, contro l’Use Empoli.
E’ stata una settimana un po’ travagliata in palestra per coach Cristiano Biagini: Daniele Toscano si è allenato col contagocce per ristabilirsi del tutto dalla distorsione alla caviglia, Angelucci ha saltato un paio di sedute mentre Fontana si è bloccato giovedì: la speranza è di vederli tutti in campo contro i viola.

«Dobbiamo convivere con qualche acciacco ma il morale è buono – commenta coach Cristiano Biagini – i ragazzi hanno metabolizzato abbastanza bene la sconfitta di Domodossola sapendo che sicuramente di settimane così ce ne saranno tante durante questa stagione che sarà di crescita per tutti e mi ci metto anche io. Siamo una squadra giovane ed avremo bisogno del nostro tempo per essere performanti però la strada è quella giusta: dovremo essere tutti bravi a gestire questa situazione a livello mentale. Chiaramente questo match contro la Fiorentina è importante a livello di crescita perché è il debutto casalingo ma non sarà l’unica sfida sentita: ci sarà il derby con Montecatini, gli scontri diretti e le squadre blasonate».

Fiorentina favorita, alla vigilia, nei confronti della Valentina’s anche solo per i giocatori esperti del campionato (Bloise, Valentini, Rosignoli, Poltroneri) che può schierare coach Giulio Cadeo. «Come noi hanno tentato il recupero contro Empoli senza riuscirci – conclude Biagini – però avendo più chance di vincere il match: di sicuro avranno imparato la lezione ed essendo fra quelle squadre che possono ambire ad un secondo o terzo posto non vorranno lasciare niente al caso. Sono un team con alte qualità che faranno di tutto per prendersi la vittoria».

Commenta
(Visited 23 times, 1 visits today)

About The Author