Basket Brescia Leonessa: ecco Damian Hollis

La Società Basket Brescia Leonessa comunica di aver raggiunto un accordo per la prossima stagione con l’atleta Damian Angelo Hollis, 26 anni (Fort Lauderdale, Florida – 19 agosto 1988), proveniente dall’AGO Rethymno (campionato greco). 
Ala di 203 cm, dopo i quattro anni di Università al George Washington College, Hollis firma nell’autunno del 2010 con la formazione ungherese dell’Alba Fehérvár. Qui rimane fino all’estate del 2013, facendo registrare 13,8 punti e 6 rimbalzi di media e vincendo campionato e coppa ungherese nella stagione 2012/2013.
Nell’estate del 2013 sbarca in Italia per firmare con la Pallacanestro Biella, con cui vince la Coppa Italia LNP. Le sue cifre dicono 18 punti e 6,5 rimbalzi di media.
L’anno scorso il salto in A1 con Cantù, con cui rimane fino al marzo di quest’anno, facendo registrare 5,5 punti e 3,9 rimbalzi di media in circa 19 minuti di utilizzo.
Chiude la scorsa stagione in Grecia: a marzo firma infatti con l’AGO Rethymno, cui porta in dote circa 6 punti e 4 rimbalzi di media.

“Damian rispecchia esattamente l’identikit di giocatore che stavamo cercando per il ruolo di ala forte – le parole di coach Andrea Diana -. La sua abilità nel tiro da tre punti e la sua capacità di attaccare il canestro saranno elementi decisivi nella costruzione del gioco. Il fatto che abbia già maturato esperienza nel nostro campionato lo rende un giocatore pronto e questo è un altro dei motivi che mi ha spinto a prendere questa decisione. Sono molto contento che abbia scelto di venire a Brescia nonostante l’interessamento di molte altre squadre, sono convinto che darà il massimo”.

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author