Basket Brescia Leonessa: il primo americano è Reginald Holmes

La società Basket Brescia Leonessa comunica di aver ingaggiato per la prossima stagione l’atleta americano Reginald “Reggie” Holmes, 27 anni (8 agosto 1987, Baltimore – Maryland), proveniente dalla formazione francese del Le Mans.

“La grande motivazione che ho percepito fin da subito nelle parole di Reginald è ciò che mi ha spinto all’inserimento di questo giocatore nella mia squadra – il primo commento di coach Andrea Diana -. Le qualità tecniche sono evidenti: è in grado di trovare il canestro con grande facilità, sia in avvicinamento sia da tre punti, ma la voglia di dimostrare il proprio valore nel campionato italiano e la voglia di vincere sono elementi fondamentali che mi hanno dato la spinta verso questa decisione. Lo avevamo già scoutizzato lo scorso anno, quindi è un giocatore che già conoscevamo molto bene. Sarà la nostra guardia titolare e spero di renderlo un giocatore migliore: da lui mi aspetto che ci aiuti a vincere più partite possibili”.

Guardia tiratrice, 1 metro e 90 circa, Holmes trascorre gli anni dell’High School prima alla Southern High School poi alla St. Frances Academy. Per i quattro anni di Università (2006-2010) sceglie Morgan State, che lascia con il titolo di miglior realizzatore di tutti i tempi (2.049 punti). Non solo: nel 2009 e nel 2010 porta Morgan State al titolo nel  MEAC (Mid-Eastern Athletic Conference) Tournament e in entrambe le occasioni viene nominato MVP del torneo. Nell’ultima stagione (senior) le sue cifre parlano di 21,5 punti + 4,3 rimbalzi + 1,5 assist di media.

Uscito dall’Università, si trasferisce in Marocco con l’As de Salè: 18.6 punti di media fino a febbraio 2011, quando decide di tornare in patria per giocare in D-League con gli Erie Bayhawks (dove hanno ammirato le gesta dell’ex Centrale Justin Brownlee) in D-League, con cui però disputa solamente due gare. La stagione 2011/2012 è in Polonia, con il Kotwica Kolobrzeg (12,1 punti + 3,6 rimbalzi di media), cui fanno seguito l’esperienza di un anno in Bulgaria con ilBC Beroe (21,5 punti + 4,2 rimbalzi + 1,5 assist di media) e quella biennale (2013-gennaio 2015) in Turchia (Seconda Lega) con il Final Gençlik (22,9 punti + 4,3 rimbalzi di media + 2,2 assist ). Ad aprile 2015 firma con la squadra francese del Le Mans, con cui disputa due partite a fine campionato scorso.

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author