Basket carrozzina: serie B naz. girone D

Doppia trasferta per L’HBARI2003

Un fine settimana molto impegnativo attende l’HBARI2003 i prossimi sabato e domenica. Infatti i ragazzi di coach Altieri e Cassano saranno impegnati, sabato 24 e domenica 25, a Reggio Calabria contro le due compagini reggine iscritte al Girone D del Campionato di Serie B di basket in carrozzina.

Per la difficile trasferta sono stati convocati tutti e 15 atleti che compongono la “rosa” della prima squadra, in considerazione di dover disputare 2 gare a distanza circa 12 ore.

Determinante, in queste situazione il mix di esperienza (Romito, Caputo, Cramarossa, Mesecorto, Fasano P.) e gioventù (Fasano Emanuele, capitano della formazione, Micunco, Lomagistro, Porreca) che compone la formazione della squadra barese.

Il Presidente Romito, nonostante la convincente vittoria casalinga contro la Viola Reggio Calabria e gli oltre cento punti segnati lo scorso anno contro la Kleos, tiene i piedi per terra e invita tutti i suoi ragazzi ad affrontare il fine settimana con grande concentrazione e “cattiveria” agonistica, anche perché è necessario mantenere la giusta tensione in vista degli scontri diretti con le concorrenti alla vittoria finale del girone.

Gli allenatori Altieri e Cassano si dicono molto soddisfatti dello stato di forma della squadra e della possibilità offerta dal presidente, nonostante i notevoli costi di trasferta, di poter avere a disposizione tutta la squadra, per poter provare tattiche e schemi in gare di campionato e non solo in allenamento.

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author