Basket Casapulla: il notiziario del settore giovanile

Settimana intensa per le giovanili del Basket Casapulla, che centrano il poker di successi in altrettante uscite.

Nei tornei Elite ottima partenza dell’Under 13, allenata da Antimo Tartaglione, che batte nettamente a domicilio 24-66 la JuveCaserta Academy e poi concede il bis tra le mura amiche contro la ViviBasket Napoli, battuta 46-33.

Posticipata, invece, la gara dell’Under 14 che scenderà in campo mercoledì 25 novembre alle 1930 al PalaDelMauro di Avellino contro la Scandone, nel terzo turno di campionato.

Nei campionati regionali l’Under 16 espugna con autorità il legno della JuveCaserta Academy, imponendosi 31-68. Gara a senso unico quella del PalaMaggiò, in cui i viaggianti hanno sempre in mano le redini del match e toccano sul finire della sfida il trentello di divario.

Vittoria in volata per l’Under 15 che espugna di misura il campo di Telese sconfiggendo sul filo di lana il Città dei Ragazzi 33-35. Partita difficile per i casapullesi di coach Guido Camerlingo, anche a causa del mismatch fisico e della brutta partenza. Nei primi due quarti la difesa funziona poco e all’intervallo lungo io telesini doppiano i gialloviola 24-12. La storia cambia nella ripresa, quando il Casapulla inizia a difendere e a suon di contropiede e palle recuperate piazzano subito un 6-0 che riapre la sfida. Pian piano il riavvicinamento è costante e nell’ultimo giro di lancette avviene il sorpasso decisivo, nonostante il passaggio a zona dei rivali che cercavano invano di arginare l’attacco ospite.

Chiude il quadro l’Under 13 che passa 38-51 in casa della la Drengot Aversa e resta così in vetta a punteggio pieno.

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author