Basket Casapulla: il notiziario delle giovanili

Nel weekend pasquale sia gli Under 14 (2001) che gli Esordienti (2003) hanno preso parte al Torneo delle Stelle, organizzato dalla “Fondazione 4 stelle”, e che ha visto la partecipazione di compagini provenienti da tutta Italia. Il quinto posto dell’Under 14 e il settimo degli Esordienti sono risultati di rilievo e c’è stata, inoltre, la possibilità per i casapullesi di misurarsi con realtà diverse.

Nel girone eliminatorio Manu i 2001 di coach Antimo Tartaglione esordiscono con un ko contro l’Azzurra Trieste  (47-59), ma poi si riscattano nel derby con gli Angels Marcianise, vinto  49-36. Nei quarti altra sfida contro una compagine di Terra di Lavoro, la LBL Caserta si conferma uno spauracchio per il team dell’Appia e lo batte 57-48. Nella finale per il quinto posto (ex-aequo con la vincitrice dell’altra sfida) il Casapulla supera nettamente la JuveCaserta 73-58 e chiude alle spalle delle semifinaliste assieme al Petrarca Padova.

I 2003, inseriti invece nel gruppo Gigi, battono all’esordio il Casagiove 51-23 e poi si arrendono 17-44 al Porto S. Elpidio, finalista della manifestazione. Nei quarti i gialloviola di Giuseppe Lillo sfidano Cercola, futura vincitrice della kermesse, che passa nettamente 49-23. Nella finale di classificazione arriva il terzo ko di fila, stavolta contro la Mini&Basket Caserta, vincitrice in volata 35-38. Il settimo posto finale lascia un po’ di amaro in bocca.

Ultima fatica di regular season per l’under 17 regionale di Francesco Monteforte che travolge 83-25 il CB Mondragone e chiude al terzo posto. Nella seconda fase il Casapulla, che ha chiuso al terzo posto, è inserito nel girone I “Gold” assieme a Sorriso Azzurro S. Antimo, Magic Team ’92 Benevento, Pol. A.Negro Angri, Pol. Battipagliese e PGS Sales Vomero ‘A’ Napoli. I match contro le prime tre si disputeranno fuori casa, mentre al pala Natale con Battipaglia e Vomero.

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author