Basket Castelfiorentino - New PF Viareggio 57-45

vittoria superlativa per le nostre ragazze contro Viareggio!

Nella seconda giornata di ritorno grandissima vittoria casalinga per le nostre ragazze che si impongono su Viareggio 57-45. Domani di nuovo al PalaRoosevelt per il derby contro Fucecchio.

Una gara superlativa: non ci sono altri aggettivi per descrivere la bellissima vittoria conquistata dalle ragazze di Iserani e Lazzeretti contro Viareggio, in quella che rappresentava non soltanto la seconda giornata del girone di ritorno, ma anche il ritorno al PalaRoosevelt dopo una lunghissima serie di trasferte consecutive.

Una gara in cui le gialloblu hanno impattato al meglio e che sono poi riuscite ad amministrare con grande carattere e intensità, mantenendo sempre la testa avanti e rispedendo al mittente ogni tentativo di rimonta delle ospiti. Sugli scudi la playmaker Giulia Lari, che ha letteralmente preso per mano la squadra gestendo al meglio la regia e mettendo a segno ben 22 punti.

Pronti, attenti, via e la truppa castellana fa subito vedere che stavolta per il quotato Viareggio sarà davvero dura: al 10′ siamo infatti 17-11. Nella seconda frazione le gialloblu amministrano, ma le ospiti sono sempre lì e non mollano: si va al riposo sul +5 (34-29). Al rientro dagli spogliatoi la partita si mantiene in grande equilibrio, ma con le locali che non ne vogliono sapere di lasciare il comando (43-37 al 30′), finchè la quarta frazione diviene teatro dell’affondo decisivo al quale Viareggio non riesce a rispondere: sulla sirena il tabellone segna 57-45, ancora una volta una vittoria da vera squadra. E non poteva esserci ritorno migliore al PalaRoosevelt.

Ma adesso è già tempo di guardare avanti: domani infatti si tornerà di nuovo in campo, ancora tra le mura amiche, per l’attesissimo derby contro il Ficeclum, derby che all’andata vide prevalere le fucecchiesi per tre sole lunghezze di vantaggio. Adesso dunque vogliamo il riscatto.
Palla a due ore 21.30, vi aspettiamo tutti al PalaRoosevelt per sostenere le nostre ragazze!!

BASKET CASTELFIORENTINO – NEW PF VIAREGGIO 57 – 45
Parziali: 17-11; 17-18 (34-29); 9-8 (43-37); 14-8 (57-45)
Basket Castelfiorentino: Regini 4, Niccolini, Fanelli 7, Ulivieri 8, Lari 22, Manetti 2, Lucchesi 6, Poggi, Meloni, Neri, Ammannati 8, Renieri. All: Iserani, Lazzeretti.
New PF Viareggio: Scuderi 8, Foglia 8, Gemignani 2, Manzini ne, Nivela Desiderio 6, Carolli, Venturi, Petrucci ne, Aiello 4, Puzzo, Lecce 13, Magliozzi 4. All: Della Longa.
Arbitro: Leoncini F.

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author