Basket Club Trecate, finalmente la prima vittoria

L’avevano accarezzata tante volte, in questa tribolata stagione Coach Cerina e i Suoi Ragazzi, e finalmente la Prima Storica Vittoria in serie B del Team del Presidente Giovanni Baraggini è Arrivata.

L’abbiamo dovuta aspettare quattro Mesi e mezzo e per questo è ancora più bella , per una Società che fà i salti mortali per Onorare fino all’ultimo l’Impegno preso, verso tanti Sportivi di Trecate e Non e per far crescere un movimento Importante in Città.

Ma andiamo alla gara :Trecate parte con Taffettani in regia,Capitan Cantone ,Scrocco, Grossini e Lele Gerli Centro.

Risponde coach Capecchi in sostituzione di coach Russo Squalificato,con Giannini,Rossi,Fiorito,Magini e l’ex Serie A,Toppo e dopo il 10 a 11 per i Toscani con Toppo a far la voce grossa nell’area colorata, con Taffettani che impatta sul 13.

Ma Rossi riporta alla prima sosta breve Pistoia sul + 4 (15 a 19).

Si riparte e la panchina di casa ruota completamente, portando tutti e dieci acqua al mulino Bianco – Blu.

Con gli ospiti Toscani che provano ancora l’allungo con Giannini preciso al tiro , ma con Patrick Grossini che impatta ancora la contesa sul 26 pari, e pausa lunga che arriva con una tripla di Luca Taffettani per il +2 della Valentina’s Bottegone sul 36 a 38, un segno del Finale …………nessuno si sbilancia , quest’anno ne abbiamo viste troppe.

Ripresa con il solito Toppo a far male da sotto e Fiorito e Giannini da fuori, Trecate soffre, vacilla, ma non si spezza, ed ha la forza questa Sera di recuperare dal -8 al +1 (55 a 54) dell’ultima sosta breve con Capitan Andrea Cantone , tornato devastante da tre, e una Stefano Scrocco a cui in questo frangente la mano non trema.

Ai tanti presenti , malgrado il turno infrasettimanale , passa un pensiero ……….ora o mai più , e così deve essere stato anche per i Ragazzi in campo che ci credono in una grande simbiosi con i presenti dal +1 al +7 del 35° minuto sul 65 a 58,via via fino al 76 a 64 finale con un grande applauso liberatorio dei Presenti, per i loro beniamini questa sera Tornati Vincitori , con 10 Ragazzi che hanno dato tutto e un condottiero e il Suo Staff, che ci hanno sempre Creduto, malgrado magari qualche risata o sberleffo subito… e Letto.

Ed ora sicuramente Larizzate,Scrocco,Colombo e tutti i Ragazzi del Basket Club Trecate onoreranno l’impegno fino in fondo a cominciare dalla Trasferta a Livorno di Domenica 21 Febbraio e i successivi Due Impegni Casalinghi con Monsummano e Lugo di Romagna per regalare ancora emozioni ,come questa Storica Sera 17 Febbraio 2016 , magari giocando più sciolti e convinti dopo aver finalmente “Rotto lo Zero” in Classifica e “scacciata” la scimmia della spalla.

Ci voleva proprio questa Benedetta Vittoria, per tutto l’ambiente e per chi lavora a fari spenti , per il bene del B.C.T.

BASKET CLUB TRECATE : Larizzate , Taffettani 15,Capitan Cantone 13,Scrocco 10,Grossini 14,Colombo 13,Scaglia 4,Amodio,Gerli 7,Leqejza .

ALL. : Angelo Cerina.

VALENTINA’S BOTTEGONE PISTOIA : Giannini 15,Rossi 12,Toppo 16,Capitan Marconato 2,Fiorito 11,Maspero2,Divac,Taflaj ,Cernivani 2,Magini 4.

ALL. : Alessandro Capecchi.

Arbitri : Liberali Marco di Cardano al Campo (VA) e Corbari Roberto di Cremona.

Parziali : 15/19 – 36/38 – 55/54 Finale: 76/64.

Marco Travaglino

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author