Il Basket Corato chiude il mercato col botto, arrivano in neroverde D'Introno e Stano

L’A.S. Basket Corato comunica di aver tesserato gli atleti Gabriele D’Introno e Mattia Stano. Una doppia operazione di mercato chiusa proprio nell’ultimo giorno valido per i tesseramenti, che regala al roster a disposizione di Coach Verile due atleti under di assoluto valore.

Per Gabriele D’Introno si tratta di un ritorno alla base, essendo un giocatore di proprietà A.S. Basket Corato, dopo l’esperienza nella vicina Ruvo di Puglia in C silver. La società del Presidente Marulli crede fortemente nelle qualità del giovane coratino (classe 1997) e con il suo innesto va a puntellare energia e atletismo nel roster neroverde.

Mattia Stano, invece, è un playmaker classe 1996 che arriva dall’ Olimpia Matera ( serie B). Materano doc, dopo aver completato tutta la trafila di giovanili nel capoluogo lucano, è reduce dalle importanti esperienza di Castellaneta ( serie C) e dal biennio con Agropoli ( Lega2) dove si è diviso tra prima squadra e settore giovanile nazionale.

Chiusa in anticipo l’avventura in questa stagione con l’Olimpia Matera, ha accettato con entusiasmo la proposta del sodalizio coratino, per proseguire nel percorso di miglioramento ed offrire un contributo importante nell’imminente Poule Promozione.

Stano è monitorato dallo staff medico neroverde, ed attualmente sta recuperando da una fastidiosa distorsione alla caviglia destra rimediata ad inizio Febbraio. Completata dunque la fase di recupero (stimata in circa 20 giorni), sarà un elemento di grande valore a disposizione di Coach Verile per la fase più calda dell’intera stagione.

Commenta
(Visited 50 times, 1 visits today)

About The Author