Basket Corato in trasferta a Cisternino

Turno in trasferta per la capolista A.S. Basket Corato, che Domenica 21 Febbraio (ore 18) sarà di scena sul campo del Club Giganti Cisternino. I brindisini di coach Marzulli, dopo aver pagato lo scotto da neopromossa, stanno conducendo un campionato in linea con le previsioni con all’attivo 7 vittorie e 12 sconfitte, occupando la decima piazza che significa salvezza diretta.

Nella gara di andata i neroverdi si imposero nettamente al PalaLosito 106-62, facendo valere la propria superiorità sin dalle battute iniziali. Particolare attenzione rivolta al cannoniere di casa Pepe (14,5 punti a partita), alla fisicità del lungo Argentiero (11,8 pts) e all’imprevedibilità del play Zizzi (9,6 pts).

Espugnare il campo di Cisternino rappresenterebbe per l’A.S. Basket Corato il miglior viatico in vista delle decisive tappe successive che verosimilmente decreteranno la graduatoria finale     ( AP Monopoli, Aurora Brindisi e Ceglie).

L’ultima vittoria interna con Calimera, schiacciante nella forma ma con qualche calo di tensione di troppo, deve essere da monito per la truppa del Presidente Capogna, che richiama l’ambiente alla massima concentrazione: “ Non dobbiamo mai sottovalutare gli avversari come abbiamo fatto con Calimera. Domenica scorsa i nostri avversari hanno potuto ruotare solo otto effettivi, ma ci hanno messo in difficoltà perché avevamo sottovaluto la partita.

Questo è un rischio che dobbiamo evitare di correre, nonostante la striscia record positiva che dura da diciannove turni. Cisternino è una squadra ostica e dalla due facce. Quando gioca al completo è una spina nel fianco per tutti, come dimostra anche la loro vittoria con la terza forza del torneo Santeramo.

Chiedo il massimo impegno a tutti. Voglio una squadra che giochi con la giusta cattiveria agonistica per tutti i 40 minuti.

Palla a due prevista per le 18 di Domenica 21 Febbraio, agli ordini dei Sign. Di Paola e Martinesi di Brindisi. Sarà possibile inoltre, seguire gli aggiornamenti Live del match attraverso la pagina Facebook dell’A.S. Basket Corato.

Commenta
(Visited 24 times, 1 visits today)

About The Author