Basket Corato in trasferta a Santeramo per l'ultimo impegno del 2015

Ultimo impegno del 2015 per l’A.S. Basket Corato che nel tredicesimo turno del campionato di Serie D regionale ( Domenica 20 Dicembre ore 18.30), renderà visita alla Murgia Santeramo, terza forza del torneo in coabitazione con Barletta e Molfetta.

Un match di fondamentale importanza per i neroverdi, che sono chiamati a proseguire la striscia vincente in campionato e a respingere l’assalto delle inseguitrici prima della pausa natalizia.

Servirà quindi la migliore versione dell’A.S. Basket Corato per battere la Murgia Santeramo, protagonista di un campionato eccellente con all’attivo nove vittorie e tre sconfitte.

Il team allenato da coach Vito Console, può vantare l’esplosiva coppia di americani Mayes e Neal ( entrambi viaggiano a 19,8 punti di media a partita) e un gruppo di giovani interessanti come Stano e Silletti e Difonzo.

A suonare la carica in vista del delicato impegno contro i murgiani, ci pensa capitan Leoncavallo, protagonista assoluto nel derby con Molfetta : “ Domenica scorsa con Molfetta è stata una bella partita, giocata a viso aperto da ambo le parti. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile perché i derby non sono mai partite come tutte le altre, ma alla fine siamo riusciti a spuntarla e a portare a casa la dodicesima vittoria del nostro campionato davanti al nostro pubblico.

Stiamo attraversando un periodo di forma fisico e mentale molto positivo. Per esperienza penso che vincere aiuta in tutto, soprattutto nella fiducia che in una squadra giovane come la nostra è una componente fondamentale. Dobbiamo continuare a lavorare con concentrazione e dedizione, perché gli ostacoli sono sempre dietro l’angolo e dobbiamo farci trovare sempre pronti per superarli.

Santeramo è senza dubbio il nostro prossimo ostacolo, essendo una squadra giovane con due americani molto forti e temibili, ma noi dobbiamo pensare esclusivamente a noi stessi e cercare di andare sul loro campo ad imporre il nostro gioco. Solo in questo modo possiamo pensare di uscire da un campo caldo come Santeramo con un risultato positivo.”

Infine vorrei ringraziare tutti i nostri tifosi e gli ultras che ogni domenica non ci fanno mai mancare il loro sostegno sia in casa che fuori. Per noi è molto importare sentire entusiasmo, calore e passione attorno al nostro gruppo.”

Appuntamento a Domenica 20 Dicembre(ore 18.30) presso il PalaVitulli di Santeramo.

Arbitreranno i Sign. D’Elia di Grottaglie e Leone di San Giorgio Ionico.

Sarà possibile seguire gli aggiornamenti live del match attraverso la nostra pagina Facebook.

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author