Basket Corato, la prossima stagione sarà in C Gold

In attesa della ratifica da parte del Consiglio Federale FIP
Tempi bui per lo sport italiano, messo in ginocchio insieme a tutta l’economia del paese dalla pandemia COVID-19.

Lo scenario economico non è roseo: tantissime le aziende in ginocchio, che faticano a rialzarsi; in totale dubbio quello sportivo in generale. Infatti, ad oggi le uniche certezze provenienti dalla Federazione Italiana Pallacanestro sono state il dover saldare senza sconti tutti pagamenti inerenti la stagione sportiva 2019/2020 (nonostante sia stato disputato solo il 60% del campionato).
Nessuna informazione su quando potrà riprendere il campionato (si parla di dicembre 2020 o addirittura gennaio 2021, sempre che con l’avvenire dell’inverno l’Italia non sia colpita da una nuova ondata di contagi Covid-19); nessuna informazione se si potrà riprendere a porte aperte.

Pertanto, alla luce della grave situazione economica che investe tutte le aziende che supportano il Basket Corato, ed alla luce della totale incertezza sulla organizzazione e ripresa del prossimo campionato di Serie B, la società ha deciso (a malincuore!) di non fare il passo più lungo della gamba, e, in assenza di una possibilità di programmazione per la prossima stagione sportiva, di partecipare al massimo campionato regionale di Serie C Gold (titolo acquisito
dalla Pallacanestro Molfetta).

Occorre necessariamente preservare la GLORIOSA STORIA del Basket Corato, fondata nel lontano 1962! Mai la società è fallita, ma ha sempre attualizzato le proprie risorse e disponibilità in modo tale da poter camminare sempre a testa alta.
Partecipare ad un campionato di una sola serie inferiore alla B è un atto dovuto, a fronte del difficilissimo momento che l’intera nazione sta vivendo; è una atto di rispetto nei confronti di tutte le aziende coratine che stanno vivendo un difficilissimo momento.
A fronte di una dolorosa rinuncia al campionato di Serie B, la società investirà tante risorse su settore giovanile e minibasket, vero ed unico futuro!

A breve saranno ufficializzati i primi passi che la società sta ponendo come base per il futuro di tutti i neroverdi.

Commenta
(Visited 82 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.