Basket Corato, trasferta ostica a Mesagne

Continuare la striscia positiva e consolidare il primo posto. Questa la tabella di marcia dell’A.S. Basket Corato in virtù del secondo impegno consecutivo lontano dal PalaLosito.

I neorverdi infatti, Sabato 6 Febbraio( ore 18.30) sono attesi sul campo della Mens Sana Mesagne per centrare il diciottesimo successo di fila e superare il record di vittorie di Ceglie dello scorso anno. Non inganni la classifica dei brindisini: terzultimi con all’attivo 5 vittorie e 12 sconfitte. Mesagne ha subito nel corso del campionato diversi cambiamenti, perdendo uomini simbolo come Ruggiero ( passato all’Angiulli Bari) e D’Amicis, che hanno condizionato l’andamento di un roster capace lo scorso anno di arrivare sino alla semifinale playoff.

L’innesto di Masi (21 punti di media dal suo arrivo) e il ritorno di Dipietrangelo, hanno contribuito notevolmente ad innalzare il morale del team di coach Capodieci, che nello scorso turno di campionato ha sbancato a sorpresa il campo dell’ AP Monopoli.

Un chiaro messaggio alla capolista e più in generale a tutto il campionato. Da qui in avanti non esisteranno partite con l’esito scontato, ma assisteremo a vere e proprie battaglie da interpretare con la massima concentrazione.

Dello stesso avviso l’Ass. Coach Felice Carnicella : “ Stiamo cercando di ritrovare la forma migliore per questa seconda fase di campionato e ritrovare la freschezza atletica che ci ha accompagnato nella prima parte di campionato. Sabato affrontiamo una squadra in grande crescita, e lo dimostra la vittoria di Monopoli, dove Mesagne ha sfoderato una prestazione soprattutto offensiva molto importante segnando ben 94 punti contro una squadra di alta classifica. Giocare fuori casa non è mai facile per nessuno e per questo serve molta concentrazione e determinazione, cercando di eseguire nel miglior modo possibile ciò che ogni giorno cerchiamo di allenare in palestra.”

Buone notizie sul fronte infortuni per coach Verile, che recupera Gatta ma deve fare a meno ancora di Di Salvia e di Scaringella (out 1 mese e mezzo per una frattura scomposta al polso).

A disposizione, invece, il neo arrivo Zecca, tesserato in settimana dalla società neroverde e atteso al debutto a Mesagne.

Appuntamento dunque a Sabato 6 Febbraio ore 18.30 presso il Palazzetto di Via Udine di Mesagne.

Arbitreranno i Sign. Gaballo di Gioia del Colle e D’Errico di Pulsano.

Sarà possibile inoltre seguire l’andamento live del match attraverso la pagina Facebook dell’A.S. Basket Corato.

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author