Basket Costa: A2 chi l'avrebbe detto??

Punti pesantissimi per la B&P Costa che sul campo della Fassi sfodera una prestazione con i fiocchi. Nessuno avrebbe pensato un risultato così pesante, ma le nostre ragazze hanno davvero giocato una pallacanestro fatta di intensità e concentrazione che non ha lasciato dubbi dal primo all’ultimo minuto.

La gara ci sorride sin dalla palla due con un 0-10 messo a segno nei primi 2′ di gara. Mettiamo tanta pressione alle avversarie che soffrano in maniera visibile; la partita sembra bloccarsi, ma subito arriva un nuovo allungo per il 14-2 con capitan Maiorano che poi ci permette di andare al primo mini-riposo con un prezioso 9-21.
Tiriamo con percentuali simili alle nostre avversarie, ma tra rimbalzi e recuperi riusciamo ad effettuare molti più tiri rispetto alle nostre avversarie. La panchina bergamasca prova a toglierci ritmo con un passaggio a zona, ma Baldelli è in pieno controllo della gara e colpisce con sicurezza dall’arco più lontano. Visconti e Del Pero portano mattoni importanti alla gara e così la Fassi sembra accusare soprattutto mentalmente. Eseguiamo il piano tattico difensivo con grandissima attenzione e così il passivo per le orobiche è forse più pesante di quanto meriterebbero. Longoni ci spinge verso il 9-34 del 15′.
Il riposo dice 11-45 con tante protagoniste tra le nostre pantere, dimostrando un totale controllo tecnico e mentale della gara che segna irrimediabilmente il risultato finale. Nella ripresa la Fassi riesce a scuotersi dopo shock con un 8-2, ma non riesce a metterci in difficoltà visto che la risposta che ci porta al 30′ dice 2-23. Con Visconti e Misto non riusciamo a togliere il piede dall’acceleratore, dimostrando importanti qualità e un gran piacere verso il gioco da parte di tutte.
Ci aggiudichiamo con una decisione inaspettata il primo test di alta classifica del mese di novembre. Settimana prossima sul campo di Empoli ci sarà in palio il secondo posto in classifica; il risultato passa però in secondo piano quando la dedizione e la crescita di questo gruppo ruba tutti i rifletto della scena.
FASSI ALBINO – B&P COSTA 34-77 (9-21; 13-45; 23-60)
 
FASSI ALBINO: Birolini G. 2, Birolini M. 4, Vincenzi 6, Fumagalli 2, Silva 2, Packosvski 4, Panseri, Devincenzi 4, Lussana, Valente4, Marulli 3, Pintossi 3. All. Stibiel
T2 12/43; T3 2/11; TL 4/9 F.F. 11
 
B&P Autoricambi COSTA: Longoni 3, Meroni, Rulli 4, Del Pero 7, Baldelli 12, Misto 14, Visconti 16, Sanchez 4, Tibè 2, Maiorano 15. All. Pirola
T2 21/52; 9/25; TL 8/10; F.F. 16
Commenta
(Visited 19 times, 1 visits today)

About The Author