Basket Femminile Livorno: vittoria all'esordio della seconda fase per le U17

Vince ma non convince il gruppo Under 17 nella prima partita della seconda fase, valida per l’accesso alle final four.  Il primo avversario per il BF è il tosto Galli San Giovanni V.no, qualificatosi secondodell’altro girone alle spalle del forte PFPrato.
Ad iniizare meglio sono le nostre ragazze, che seppur con qualche situazione sprecata, non hanno troppi problemi a trovare buoni tiri e a non concedere troppo alle avversarie. Il primo quarto vde il BF condurre per 17 a 9. Nel secondo periodo, mentre l’attacco continua a produrre un buon gioco e con talvolta buone soluzioni, è la difesa a non essere della qualità che questo gruppo sa esprimere. Sono troppi i canetsri concessi, esclusivamente per disattenzione e poca concentrazione, più che per merito delle avversarie, che permettono alle aretine di restare sempre attaccate al match, pur andano al riposo lungo sopra di 10 lunghezze.
Al rientro dallo spogliatoio, è un altra BF a scendere in campo, un black out di 10 minuti, che vede le ospiti riportarsi, con due bombe consecutive fino al meno 3. Livorno rimane a galla grazie alle giocate di Viola Castiglione sia in attacco che in difesa.Una strigliata del coach, e alle locali basta alzare un po i lritmo nell’ultimo quarto, e due canestri dalla lunga di Simonetti ri allontanano definitivamente le ospiti al meno 10 finale (61-51).
Due punti importanti quindi sono stati conquistati, ma bisognerà ritrovare la giusta determinazione e attenzione per continuare a sognare in grande.

DE RAFFAELE 2, CECCARINI 10, BORGHGI, ZORZI 12, SIMONETTI 6, CASTIGLIONE 14, DODOLI, FANFANI, CAROTI, FANTOZZI 1, BENEDETTINI 2, MADERA 14. ALL. CASTIGLIONE, ASS. ALL. MARTELLI

Commenta
(Visited 11 times, 1 visits today)

About The Author