Basket Femminile Stabia: comincia la quarta settimana di preparazione e nel week-end al PalaMaggio' il memorial Gavagnin.

Ancora lavoro e sudore per le coccodrilline, comincia infatti un’altra settimana che si prevedeintensa sotto il profilo degli allenamenti. La squadra svolgerà un lavoro prettamente fisico in palestra dimattina agli ordini del prof Esposito, per poi proseguire sul parquet a disposizione di coach Massaro per i consueti allenamenti settimanali che avranno l’obiettivo di alzare ancora di più l’asticella per quanto riguarda il profilo tattico.
Dopo un primo periodo servito a far integrare vecchie e nuove giocatrici,ed onestamente è bastato veramente poco per creare un gruppo ora già coeso ed unito,  l’obiettivo dello staff tecnico  è quello di far assimilare i concetti che serviranno nel corso della stagione e che hanno come obiettivo arrivare pronte all’esordio in campionato.
A proposito di campionato nella scorsa settimana è stata ufficializzata dalla FIP la rinuncia per problemi societari della squadra del S.Marinella con il girone delle stabiesi che resta quindi con sole 13 partecipanti ed un turno di riposo per tutte le squadre che avrebbero dovuto incontrare la squadra romana .
Nel prossimo fine settimana previsto un impegno importante per le ragazze stabiesi, infatti nel tempio del basket casertano, il Palamaggiò si svolgerà il tradizionale quadrangolare  dedicato a Giovanni Gavagnin, un mito della pallacanestro femminile campana. Ad aprire il memorial la semifinale tra la Dike Napoli ed il Basket Salerno, a seguire alle 19,30 il Basket Femminile Stabia incontrerà le battipagliesi di coach Massimo Riga.
Intanto continua anche il lavoro del settore giovanile e dopo le under 16 e 14 questa settimana riprenderanno l’attività anche le under 13 ed i gruppi minibasket sia femminili che maschili.
Commenta
(Visited 23 times, 1 visits today)

About The Author