Basket Ferentino: il pre-gara del derby con Rieti

Sedicesima giornata del campionato di A2, girone Ovest, la prima di ritorno. La FMC Ferentino, a quota 14 punti in classifica domani sera (mercoledì 6 gennaio 2016 ore 18.00) sarà impegnata al Ponte Grande contro la NPC Rieti. Amaranto reduci dal ko interno con Scafati (64-69); Rieti a 14 punti in classifica, è reduce dal successo interna con la Viola Reggio Calabria (68-59). All’andata la FMC Ferentino s’impone a Rieti con il punteggio di 70-83.
A presentare il derby di domani per la FMC è il coach Luca Ansaloni: “La squadra va ringraziata per il cuore che ha messo in campo con Scafati. Purtroppo eravamo troppo corti e le gambe nel finale sono mancate. Ci è mancata la lucidità e la forza fisica nel finale. Scafati aveva un’ampia rotazione e questo ci ha penalizzato nel finale. Rieti da questo punto di vista, in questo momento, è un po’ più simile a noi per come strutturata in questo momento. Spero che con Rieti possiamo arrivare fino in fondo con la stessa benzina nel motore e giocarci le nostre possibilità fino alla fine dell’incontro”.
NOTE –  La squadra si allena da lunedì. Solo prima della gara lo staff medico deciderà se schiererà Bulleri, reduce da problemi muscolari che lo hanno costretto a saltare la sfida con Scafati. Domani, mercoledì 6 gennaio, è in programma la rifinitura al Ponte Grande. Palla a due alle ore 18.00 nel derby con Rieti.
FMC FERENTINO: 4 Bulleri, 5 Galuppi, 6 Gigli, 8 Raspino, 9 Benevelli, 12 Imbrò, 15 Carnovali, 20 Benvenuti, 27 Bowers, 42 Raymond. Allenatore: Ansaloni.
NPC RIETI: 2 Hidalgo, 5 Buckles, 6 Mortellaro, 8 Benedusi, 10 Feliciangeli, 14 Longobardi, 15 Ponziani, 16 Auletta, 20 Parente, 33 Pepper. Allenatore: Nunzi.
ARBITRI – Federico Brindisi di Torino, Daniele Caruso di Castel San Giovanni (Pc) e Salvatore Nuara di Selvazzano Dentro (PD).
MEDIA – La gara sarà in diretta sulla piattaforma LNP TV PASS. Per tutte le informazioni si può consultare il portale www.legapallacanestro.com. Aggiornamenti sul sito: www.basketferentino.com e sui canali social Facebook e Twitter del Basket Ferentino. Al momento non ci sono accordi con emittenti televisive locali per la differita e/o diretta delle gare della FMC Ferentino.
Alessandro Andrelli
Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author