Basket Ferentino, infrasettimanale in terra siciliana

Settima giornata del campionato di A2, girone Ovest. La FMC Ferentino, a quota otto punti in classifica, dopo il successo interno con Trapani (103-99) giunto dopo un tempo supplementare, fa visita domani (giovedì), nel primo turno infrasettimanale della stagione 2015-2016 alla Moncada Fortitudo Agrigento. I siciliani sono reduci dal successo in trasferta sul campo del Casalpusterlengo per 83-76 e in classifica sono a otto punti come i ciociari. Dopo la rifinitura di questa mattina (mercoledì) la FMC è partita per la Sicilia.Domani palla a due alle ore 20.30 al palasport di Porto Empedocle.
A presentare la sfida di domani il playmaker nato proprio ad Agrigento, Matteo Imbrò e coach Federico Fucà.

MATTEO IMBRO’ (playmaker)
“Trapani è stata sicuramente una partita dura ma bella da vedere e credo i nostri tifosi si siano divertiti. Mi fanno piacere le parole del coach su di me. So che devo prendermi le mie responsabilità e lavoro giorno dopo giorno per migliorarmi. Agrigento? Ci avevo già giocato ai tempi della B1 con la Virtus Siena, sei stagioni fa. Da allora tutto è cambiato. Io a Ferentino, Agrigento si sta consolidando in A2 e viene da una finale playoff persa con Torino. Sarà certamente una grande emozione per me, perché gioco davanti ai miei nonni, alla mia famiglia che poche volte può vedermi dal vivo e i miei amici di Porto Empedocle. Non credo che sia una trasferta così massacrante per noi, conosco bene questa tratta. Domani giocheremo in serata quindi c’è tempo per preparare al meglio la partita. Agrigento è una squadra che gioca molto sull’aggressività difensiva e che in attacco cerca di giocare molto di squadra. Come loro prerogativa utilizzano l’uno contro uno sfruttando la loro rapidità. Si tratta di una trasferta difficile, troveremo una squadra forte, specialmente in casa. Ci siamo preparati al meglio, concentrandosi sui loro punti di forza e sui nostri. Giocheremo il nostro piano partita e cercheremo di tornare al successo in trasferta”.

FEDERICO FUCA’ (coach)
“Abbiamo speso molte energie nella partita di domenica, dobbiamo essere bravi a ritrovare le energie mentali e fisiche. Affrontiamo una squadra che ha un nucleo di giocatori importanti dello scorso anno e che ha raggiunto la finale playoff con merito. Quest’anno si è già imposta come una delle squadre più quotate della categoria. Una squadra che ha degli americani di buonissimo livello, con un nucleo intorno di italiani molto esperti per questa categoria, una squadra da affrontare con grande durezza mentale, con la consapevolezza che si gioca in trasferta in un campo molto caldo come Agrigento. Dovremo cercare di rimanere attaccati alla partita per tutti i 40’ di gioco e conquistare poi nel finale la gara. Agrigento è squadra molto fluida, allenata molto bene, che gioca un’ottima pallacanestro. Difensivamente mette grande energia difensiva, specie quando gioca di fronte i propri spettatori”. 

NOTE – Saranno tutti a disposizione di coach Fucà i dieci titolari della FMC Ferentino. Questa mattina la rifinitura al Ponte Grande, poi la partenza per Agrigento. Palla a due alle ore 20,30 di giovedì 12 novembre.
ARBITRI – Christina Borgo di Dueville (Vi), Gabriele Gagno di Spresiano (Tv) e Luca Maffei di Preganziol (Tv).
MEDIA – La gara sarà in diretta sulla piattaforma LNP TV PASS. Per tutte le informazioni si può consultare il portale www.legapallacanestro.com. Aggiornamenti sul sito: www.basketferentino.com e sui canali social Facebook e Twitter del Basket Ferentino. Al momento non ci sono accordi con emittenti televisive locali per la differita e/o diretta delle gare della FMC Ferentino.
FMC FERENTINO: 4 Bulleri, 5 Galuppi, 6 Gigli, 8 Raspino, 9 Benevelli, 12 Imbrò, 15 Carnovali, 20 Benvenuti, 27 Bowers, 42 Raymond. Allenatore: Fucà.
MONCADA AGRIGENTO: 0 Cuffaro, 1 Martin, 6 Vai, 7 Evangelisti, 12 Chiarastella, 13 De Laurentiis, 14 Saccaggi, 15 Marciano, 19 Visentin, 43 Eatherton. Allenatore: Ciani.
MEDIA – La gara sarà in diretta sulla piattaforma LNP TV PASS. Per tutte le informazioni si può consultare il portale www.legapallacanestro.com. Aggiornamenti sul sito: www.basketferentino.com e sui canali social Facebook e Twitter del Basket Ferentino. Al momento non ci sono accordi con emittenti televisive locali per la differita e/o diretta delle gare della FMC Ferentino.

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author