Basket Ferentino, ingaggiato Tommaso Carnavoli

La S.s.d. Basket Ferentino ar.l. comunica di aver ingaggiato, con un contratto biennale, l’atleta Tommaso Carnovali, lo scorso anno in A2 Silver con Treviglio.
Carnovali, nato il 12 febbraio 1993 a Melzo in provincia di Milano (197 cm, 77 kg) è un’ala piccola che in carriera, dopo le giovanili con Bergamo fino alla stagione 2010-2011, ha disputato le ultime quattro stagioni con il Blu Basket Treviglio. Lo scorso campionato per lui in A2 Silver 29 gare disputate con 10.8 punti di media in regular season; 3 gare nei playoff con 10.3 punti di media. In carriera è stato convocato in Nazionale con le rappresentative Under 18 e Under 20. E’ reduce dall’esperienza azzurra in Cina con la Nazionale Sperimentale.
Ecco le prime parole di Carnovali: “Sono molto contento di avere questa possibilità per la mia carriera, penso che il progetto amaranto possa permettermi di crescere ulteriormente. Ho parlato con coach Fucà, mi ha colpito l’entusiasmo che mi ha trasmesso e le sue idea per il mio ruolo. So che dovrò uscire dalla panchina e mettere a disposizione della squadra le mie doti fisiche e cestistiche. Il coach mi ha espresso grande stima nei miei confronti e questo mi ha convinto a scegliere Ferentino. Non ho avuto alcun dubbio. Mi fa piacere poi essere in una realtà che vive così intensamente la pallacanestro. La squadra che si sta allestendo è di altissimo livello e questo per me è uno stimolo ulteriore a fare bene”.
Benvenuto nella grande famiglia del Basket Ferentino a Tommaso, che ha scelto il 15 (quindici) come numero di maglia per la prossima stagione 2015-2016.
Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author