Basket Ferentino: tempo di derby contro Latina

Dodicesima giornata del campionato di A2, girone Ovest. La FMC Ferentino, a quota 12 punti in classifica domani sera (sabato 12 dicembre ore 20.30) sarà impegnata sul campo della Benacquista Assicurazioni Basket Latina. Amaranto reduci dal ko casalingo con Casalpusterlengo (77-79); pontini, a 10 punti in classifica, reduci dal ko in trasferta con Barcellona (91-75).


A presentare la gara di domani coach Federico Fucà: 
E’ tornato ad allenarsi giovedì Gigli, è fermo Bulleri da martedì. Sempre indisponibili Mazzantini e Benevelli. Detto questo, non vogliamo più essere noiosi sottolineando la difficoltà oggettiva della settimana di allenamento dovuta agli infortuni. Dobbiamo superare questo momento e trasformare la rabbia per il ko di domenica con Casalpusterlengo in energia positiva da mettere in campo a Latina. Il lavoro tecnico è fermo, speriamo che sia sufficiente la grande voglia di riscatto che abbiamo e soprattutto la grinta della squadra. Affrontiamo una squadra molto fisica e atletica. Un centro determinante per questo campionato come Mosley. Un roster completo in ogni reparto. Un derby è pur sempre un derby quindi ci saranno tanti fattori da tenere in considerazione. Noi siamo in una condizione fisica precaria e dobbiamo cercare di fare il meglio possibile consapevoli di non poter  fare troppa tattica. Dovremo cercare in campo di fare le cose più semplici possibili. Evitare facili giochi in transizione e secondi possessi ai nostri avversari. Di contro avere molta pazienza in attacco e non mollare mai”.
NOTE –  Ha ripreso giovedì ad allenarsi regolarmente con la squadra Gigli, fermo da martedì, invece, capitan Bulleri per un risentimento muscolare. Prosegue la riabilitazione per Benevelli che non sarà a disposizione per la trasferta pontina. Domani mattina (sabato) al Ponte Grande la rifinitura, poi nel pomeriggio la partenza per il PalaBianchini di Latina. Palla a due alle ore 20.30.
ARBITRI –   Roberto Materdomini di Grottaglie (Ta), Claudio Di Toro di Perugia e Christian Mottola di Taranto.
FMC FERENTINO: 4 Bulleri, 5 Galuppi, 6 Gigli, 8 Raspino, 10 Datuowei, 12 Imbrò, 15 Carnovali, 20 Benvenuti, 27 Bowers, 42 Raymond. Allenatore: Fucà.

BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA: 5 Guerra, 6 Veccia, 8 Tavernelli, 9 Tagliabue, 15 Ihedioha, 17 Mei, 21 Pastore, 22 Stanback, 23 Di Ianni, 42 Mosley. Allenatore: Gramenzi.
MEDIA – La gara sarà in diretta sulla piattaforma LNP TV PASS. Per tutte le informazioni si può consultare il portale www.legapallacanestro.com. Aggiornamenti sul sito: www.basketferentino.com e sui canali social Facebook e Twitter del Basket Ferentino. Al momento non ci sono accordi con emittenti televisive locali per la differita e/o diretta delle gare della FMC Ferentino.

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author