Basket Galliate - Alfieri 54-77

11° andata –

Basket Galliate- Alfieri 54 – 77 (16-18; 28-37;

37-57)

Galliate: Ugazio N. 10, Bruno L. 3, Colombi 7, Ugazio S. 3, Bruno M. 2,

Slavazza, Bassi 4, Abruscato 6, Gambaro, Mancin 5, Vellata 14, Albano. All. Gorrino, Ass. Gallina.

Alfieri: Gubetti 6, Gazzola 6, Paladini 15, Manfrè 11, Cester 3, Dal Molin 13, Novarese 13, Carafa n.e., Federici 7, Regaldo 3. All. Tardito

Arbitri: Ruggeri Chiara Maria e Giglioli Mirko

GALLIATE PERDE MALAMENTE CONTRO ALFIERI.

I Galletti giocano bene solamente il primo quarto, poi alzano la paletta verde e danno il via libera ai torinesi che danno dimostrazione di basket ed infliggono una pesante sconfitta ai locali. I torinesi dimostrano di essere una bella squadra nel vero senso della parola e quanto sto asserendo è dimostrato dai punteggi dei giocatori, dove non è prevalsa una solo stella, ma la coralità ben diretta da Tardito.

Purtroppo i nostri Galletti dopo l’intervallo del primo periodo rientrano in campo senza la vivacità e la convinzione che li contraddistingue e i torinesi ciuffano da tre, due volte con Manfrè e una volta con Paladini, per far capire che non sono venuti a Galliate per turismo. Galliate non dà la sensazione di volersi rimettere in carreggiata e “mollemente” cerca di arrivare a fine partita, sotto il bombardamento degli Alfieri che segnano altri 20 punti per ogni quarto! Tra i Galletti abbastanza in serata possiamo citare Tony Vellata, l’onnipresente a rimbalzo Bassi e l’idolo dei ragazzi Nicola Ugazio. Purtroppo è da qualche partita che manca l’apporto dei “senatori”. Da segnalare che sono finalmente scesi sul parquet anche Max Bruno, che ha anche segnato due punti, e Albano. Venerdì i Galletti sono attesi a San Mauro, dove è vietato sbagliare e ci auguriamo che i nostri giocatori sappiano trovare la giusta concentrazione per una vittoria.

Forza Galletti.

Paolo Masotti

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author