Basket Galliate convincente nello scrimmage contro Robbio

Come preannunciato questa sera, al PalaCustoza, è stata giocata questa partita amichevole. Ad ogni quarto il punteggio veniva azzerato ma, per gli amanti dei numeri e dei risultati, questi i punteggi: 22-17; 25-26; 17-21; 27-17.

E’ doveroso informare che la squadra ospite milita nella Serie C GOLD lombarda sotto le direttive di coach Roberto Sguazzotti, già allenatore a Galliate in serie D e C2 (ora C Silver). Tra gli Aironi abbiamo potuto anche ammirare quello Stefano Werlich, anche lui ex galletto, che ci ha offerto una grandissima prestazione.

Coach Pier Zanotti alla domanda se si riteneva soddisfatto dei propri ragazzi, ha risposto che ci deve essere più concentrazione, non ci si deve sedere sugli allori, perché è un attimo essere travolti. Tuttavia si ritiene soddisfatto delle squadre da lui stesso allenate in quanto l’U20 perse l’unica partita il 9 novembre, in casa contro San Mauro, andando poi a vincere a San Mauro l’11 gennaio.

Complessivamente sono SETTE partite consecutive vinte con l’U20 e CINQUE partite consecutive con la Serie D. Ricordiamo i prossimi impegni di queste due squadre: la Serie D domenica 31 affronterà a Torino l’Alfieri, mentre mercoledì 3 febbraio l’U20 sarà di scena a Montalto Dora nell’ultima giornata di questo girone di qualificazione.

 

Paolo Masotti

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author