Basket Galliate - Etelia Aosta 49-58

Basket GALLIATE – ETEILA AOSTA 49 – 58 (10-14;21-24;35-40)

Galliate: Ugazio N. 9, Bruno L. 1, Colombi 3, Slavazza 6, Bassi 8, Abruscato, Mancin 9, Raffaello 6, Barcarolo 4, Vellata 3, Albano.

Eteila Aosta: Plati 2, Bassi 4, Frassy 9, Blanc 19, Capitoni 2, Rossi 4, Aiello n.e., Charles 6, Citti 7, Torino 6, Franzoso. All. Fristachi.

Arbitri: Galvagno & Sartore

 

I valligiani ritornano nella Vallée con due punti guadagnati nella bassa a scapito di un Galliate distratto e sciupone.
Abbiamo assistito ad una brutta partita, giocata male da entrambe le parti, con la direzione arbitrale che si è adeguata, contribuendo così alla brutta serata.

Parte bene Galliate con Raffaello che mette due punti e subito dopo una tripla. Mancin la mette dalla distanza, ma sono solamente due punti, e siamo 7 a 0. Aosta mette i primi due punti su azione, poi segna quattro punti con i liberi a disposizione e siamo 8 a 6. Il gap iniziale è già stato riassorbito. Questo sprazzo è il periodo migliore di gioco per i padroni di casa, che subiscono poco dopo un parziale negativo di 10 punti con lo score di 10 a 20! Gorrino cerca di incoraggiare e dare nuove dritte ai Galletti che riducono tale svantaggio. La partita scorre in questa sagra degli errori ed orrori da parte delle tre parti in campo, squadra A, squadra B e direttori di gara.

Galliate perde l’occasione casalinga di tesorizzare due punti in classifica con una squadra abbordabilissima e alla propria portata.
I Galletti si devono rendere conto che valgono molto di più di quanto stanno mostrando e devono dimostrare ciò il più presto possibile. Purtroppo le nostre prossime due avversarie sono tra le blasonate e le aspiranti al successo. Si potrà anche perdere, ma quando la sconfitta arriva con l’impegno profuso, si potrà solamente riconoscere l “onore all’avversario”, senza necessità di recitare i mea culpa.

Ad majora.

 

Paolo Masotti

Commenta
(Visited 13 times, 1 visits today)

About The Author