Basket Galliate ’’fa saltare il banco’’ del Rouge et Noir

Rouge et Noir (AO) Vs Basket Galliate 54 – 68
(19-15; 30-26; 42-53)
Galliate: Ugazio N. 3, Gallina 21, Ugazio S. 12, Bassi 18, Abruscato 4, Gambaro, Bozzola 2, Mamone, Massara 4, Marchetto 4, Vellata. All. Zanotti
Rouge et Noir (AO): Cosentino 12, Lucchi 2, Croatto 2, Maglione 13, Plati 2, Seminara 5, Kratter, Parolo 2, Caruso Gamallo 16, Garofalo, Benzo n..e. All.Renna.
Arbitri: Castellaro Luca di Grugliasco e Cuomo Manuel di Torino.

Gallina apre le marcature dell’incontro. Sbagliamo, come al solito, due canestri praticamente già a referto; tuttavia ci portiamo sul 1 a 6. Gli avversari sembrerebbero di modesta levatura. Niente di più errato. I valligiani reagiscono e con poche azioni si portano in vantaggio con lo score di 10 a 9. Galletti frastornati, che subiscono il gioco dei padroni di casa. Secondo quarto da dimenticare per Galliate che, nonostante i fulmini e i tuoni di coach Zanotti, acuiti dal rimbombo nel gelido e deserto Pala Miozzi, non riesce ad imbastire un’azione corale. Si torna negli spogliatoi con Rouge et Noir in vantaggio di quattro lunghezze. Possiamo solo immaginare cosa stia urlando coach Zanotti ai nostri scapestrati ragazzi. Con un 1-2-3 Gajà si riprende il terzo quarto. Una bomba da tre di Massara suona la carica e siamo 32 a 29. Galliate inizia a giocare il proprio basket e a questo punto è difficile a chiunque fermare questo team. I Galletti dilagano infliggendo un 27 a 12 di quarto passando a condurre con un significativi 53 a 42. Ma c’è ancora tempo perché il nostro Roby Bassi possa mettere a segno altri sei punti incorniciando una ulteriore ottima prestazione oltre a quella di lunedì in U20. Anche Simone Ugazio mette a referto altri sei punti, Abruscato esce dalle tenebre e la mette da tre. Galliate vince ad Aosta e racimola altri due punti preziosi per la classifica portandosi a 10 punti. Prossimo incontro, ultimo del girone di andata, domenica 20/12 ore 18 al PalaCustoza, con avversario il San Mauro Basket. Ricordiamo che lunedì 21 alle 17,30 ci sarà il tradizionale scambio degli Auguri. Manifestazione alla quale siete tutti invitati e ci auguriamo possiate partecipare con altri amici e conoscenti.

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author