Basket Galliate - Montaldo Dora 74-70

6° andata – 02 nov 2014

Basket Galliate – Montaldo Dora 74 – 70 (21-21;35-38;52-56)

Galliate: Bruno L.20, Colombi 2, Ugazio S., Bruno M. n.e.,Bassi 6, Abruscato 6, Gambaro 4, Mancin 14, Raffaello 3, Barcarolo 11, Vellata 8. All. Gorrino Ass. Migliorini. Montalto Dora: Buffa 13, Banyngela n.e., Perenchio 17, Rossetto 4, Gennari 13, Campigotto 7, Bisi 2, Astegiano 4, Di Matteo 10. All. Porcelli Ass. Perenchio eMacario Arbitri: Russo Stefano e Negro Davide di Torino

GALLIATE VINCE SUL FILO DI LANA.

Il Basket Galliate riesce a prevalere su Montalto Dora solamente in finale di partita, quando a -4’43” con tripla di Bruno L. il punteggio passa in favore dei Galletti 64-63. Prima di allora, tranne il pareggio del 1° quarto, Galliate è sempre stata in svantaggio.
Coach Gorrino parte con un quintetto inedito: Ugazio S., Mancin, Raffaello, Barcarolo, Vellata. Porcelli oppone Buffa, Perenchio, Rossetto, Astegiano, e Di Matteo.

Galliate si fa sorprendere con uno 0 a 5 ad opera di Rossetto da due e tripla di Buffa. Risponde poi Raffaello per uno score di 2 a 5. Si vede sin dall’inizio che non sarà una gran partita. Galliate gioca abbastanza deconcentrata e non incisiva. Gli errori sono da entrambe le parti, ma sono i Montaltesi che conducono il gioco e i padroni di casa sempre a rincorrere. Questa sarà la trama dell’intero incontro.

I Galletti hanno difficoltà a creare un buon gioco. Non riescono minimamente ad imporre un ritmo diverso, sembra quasi che abbiano impostato il “cruiser” per un viaggio autostradale. Le uniche emozioni sono i numerosi fischi arbitrali che sanzionano giustamente ogni minimo contatto non ortodosso.

Dobbiamo però segnalare l’ottima prestazione di Lorenzo Bruno, autore di ben quattro su quattro da tre, tre su quattro da due, due su quattro ai liberi, quattro falli fatti e otto subiti, un assist, due palle recuperate e 5 rimbalzi difensivi! MVP dell’incontro.
Ma l’apatia fortunatamente abbandona i Galletti a -4’43” come scritto all’inizio, allunghiamo ancora due volte con Bruno: 66-63 e 68-63, Vellata sigla il 70 a 66. Ma Montalto non è ancora doma e ci raggiunge: 70 pari! Raffaello subisce fallo ma mette a segno un solo libero 71 a 70. Bassi, a -7”, serve con un assist perfetto Barcarolo che non può sbagliare e sigla il 73 a 70, ed è ancora Bruno che suggella la vittoria con un libero su due: 74 a 70. Anche questo era uno degli incontri che si doveva vincere, con qualche apprensione di troppo, ma ce l’abbiamo fatta. Domenica prossima ci attende una partita molto difficile, ma un amico in tribuna mi ha invitato a non disperare ed essere positivo. Seguirò il suo consiglio e mi auguro che facciano altrettanto i nostri Galletti che saranno sicuramente supportati dal nostro meraviglioso pubblico.

Forza Galliate

Paolo Masotti

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author