BASKET GIOVANILE. UNDER 19 FEMMINILE, L'AIBI PERDE CON ONORE CONTRO LA CORAZZATA SGT

Metà partita giocata alla pari con l’indiscussa prima della classe. Nonostante il -24 finale, è positivo per l’under 19 femminile Aibi il responso della partita giocata contro la Sgt nella suggestiva cornice del PalaTrieste.

Fogliano entra in campo con la giusta determinazione, parte bene e risponde colpo su colpo alle quotatissime avversarie, che non riescono a prendere più di un paio di possessi di vantaggio.

Dopo la pausa lunga la grossa pressione offensiva triestina ha causato una serie di palle perse da parte dell’Aibi, pagate a caro prezzo con il break che ha deciso il risultato. 
Stefano Tomat, coach Aibi, non nasconde la sua soddisfazione e carica l’ambiente in vista degli impegni futuri: «Venivamo da una brutta prestazione a Udine e avevo chiesto alle mie ragazze di riscattare la sconfitta precedente. Sinceramente sono soddisfatto ed orgoglioso della partita che abbiamo giocato contro la Ginnastica, che ha dimostrato tutto il suo valore. L’unico rammarico sta nel divario finale, un po’ troppo pesante, ma il campo non perdona e accettiamo il risultato. Ora arriva la pausa, siamo al terzo posto e dovremo impegnarci al massimo per raggiungere il secondo, ultimo utile per accedere agli spareggi che daranno l’accesso alle finali nazionali. Sognare non costa nulla, pertanto ci proveremo e non molleremo fino alla fine».

 

Per l’under 19 femminile ora c’è la sosta natalizia, si torna sul parquet lunedì 12 gennaio 2015 alle 20.30 al palasport di Fogliano Redipuglia contro la Polisportiva Concordia.

 

SOCIETA’ GINNASTICA TRIESTINA-GEOCLIMA AIBI FOGLIANO 70-46

(22-17, 36-30; 54-39)

GEOCLIMA AIBI FOGLIANO: Cavallari 3, Buzzin 2, Rosati 16, Facchini 8, Beltrame, Lenardon, Battistel 4, Dabir 13, Mucchiutti. Coach: Tomat.

 

Ufficio stampa ASD AIBI FOGLIANO – Giuseppe Pisano

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author