Basket Girls Ancona frizzante nella prima amichevole stagionale

Primo appuntamento con il campo per il Basket Girls dopo due settimane di duro lavoro in palestra a suon di doppie sedute. Sul parquet di casa del PalaPrometeo Estra “L.Rossini” le ragazze di coach Caboni hanno incrociato la strada della Libertas Forlì, formazione candidata a ben figurare nel prossimo campionato di Serie B.

Test utile per far prendere confidenza con il ritmo partita a una squadra totalmente nuova come quella biancorossa e per dare le prime risposte allo staff tecnico curioso nel vedere come era stato appreso dal gruppo il nuovo sistema di gioco anche se parametrato con una squadra di categoriainferiore. Considerando il periodo di preparazione, e che le ragazze giocano insieme appena da quindici giorni, il test contro le romagnole ha dato segnali positivi che lasciano ottimismo nel clan biancorosso. Squadra molto mobile, passaggi, tagli backdoor in un ordinato lavoro collettivo tipicodel Princeton Offense, uno dei capisaldi del credo cestistico di coach Caboni.  Curiosità anche per le due straniere in prova (l’americana Archer e la polacca Adamowicz) le quali, capendo l’importanza della partita soprattutto per il loro futuro, non si sono certo risparmiate. Il centro della Florida ha fatto valere la sua presenza in area e dimostrato anche di essere in grado di passare molto bene la palla, dato non trascurabile se giudicato all’interno del game-plan di Caboni. La Adamowicz è un’ottima esterna con punti nelle mani ed esperienza. sarà davvero difficile scegliere tra due giocatrici così diverse tra loro e di buon livello. La sensazione è che alla fine la scelta cadrà su quell’elemento ritenuto più utilie alla chimica della squadra.

Contro Forlì giocati cinque periodi con il punteggio finale che dice 92-51 per le doriche. Adamowicz è stata la migliore realizzatrice (12 pti, 6/8 da due). In doppia cifra anche Gramaccioni e la ex di turno Pieraccini (10). Sfiora la doppia-doppia Archer (9 pti, 8 rimbalzi).

Dopo la domenica di riposo il Basket Girls si ritroverà lunedì per la ripresa degli allenamenti.Prossimo week end molto impegnativo con due amichevoli in due giorni. Sabato 19 si va in trasferta a Umbertide contro la squadra di A1 di coach Serventi e delle ex Moroni e Veronica Dell’Olio, domenica 20 si replica in casa contro il Pescara (Serie B).

Commenta
(Visited 12 times, 1 visits today)

About The Author