Basket Girls Ancona, primo appuntamento con l'A3

Primo appuntamento con il campionato di A3 per il Basket Girls Ancona di coach Stefano Novelli. La squadra biancorossa dopo il lungo periodo di preparazione, nel quale comunque non sono mancate difficoltà sotto molteplici punti di vista, giunge all’esordio che avverrà domenica pomeriggio alle ore 18.00 al Pamphili Village di Roma casa del S.Raffaele. 

Appuntamento delicato visto che si tratta di una trasferta insidiosa contro una squadra di buon livello che vorrà sicuramente partire bene sul proprio campo. A rendere ancor più difficile il debutto delle doriche c’è l’assenza di Gloria Formigoni che non si è ancora ristabilita dall’infortunio subito alla caviglia durante l’ultima amichevole giocata a Civitanova. Novelli quindi dovrà fare a meno di una delle sue punte di diamante e affidarsi quindi all’esperienza di Redolf e Ballardini e alla freschezza mista a talento delle varie Mataloni, Cadoni e Angeletti. 

Le romane allenate da coach Amedeo D’Antoni partecipano in questa stagione sia al campionato di A3 che a quello Under 19, un doppio impegno che spiega quindi la chiara impronta delle capitoline il cui roster è formato da giocatrici giovani cresciute nella Società alle quali sono state aggiunte alcuni elementi di maggiore esperienza prelevati da squadre laziali e del territorio romano. Un roster nel quale trovano spazio anche alcune giovani classe 1997 laureatesi campionesse regionali Under 17 nello scorso anno. Elemento di punta del S.Raffaele e la promettente Elisa Policari ritenuta tra le migliori prospettive in chiave nazionale  che  ha vestito l’azzurro della Nazionale Under 17 nei recenti campionati del Mondo svolitisi in Repubblica Ceca.

Primo appuntamento per il Basket Girls è fissato quindi per domenica ore 18.00 al Pamphili Village. Arbitri dell’incontro Guido Guida di Trapani e Rosa Anna Nocera di Catanzaro

Commenta
(Visited 12 times, 1 visits today)

About The Author