Basket Girls, si parte: domenica trasferta ad Ariano Irpino

31 agosto – 11 ottobre: Lo spazio di 41 giorni per rodare il motore e diventare squadra. Il Basket Girls si colloca ai nastri di partenza del campionato di A2, traguardo storico per la società biancorossa, che finalmente arriva e da adesso in poi è solo tempo di fare sul serio. Una preseason trascorsa a suon di allenamenti e qualche amichevole disseminata lungo il percorso, alti e bassi come è logico che sia con coach Caboni alle prese con una squadra giovanissima e proprio per questa linea verde caratterizzata da quella impredibilità che solo la linea verde sa dare.

Si cominicia domenica sul difficile campo del PalaCardito di Ariano Irpino contro le locali delle Farine Magiche, e l’ostacolo non è sicuramente dei più semplici visto il livello delle avversarie e la non certo facile trasferta anche dal punto di vista logistico. Quarta stagione consecutiva in A2 per le irpine di coach Irisi Ferrazoli, reduci da una stagione importante terminata nella serie finale playoff persa 0-2 contro la poi promossa Torino.. Persa la giovane e talentuosa Elisa Mancinelli (Nazionale Under 20, classe ’95 che dopo due anni in Campania è andata nell’A1 di Orvieto)  la formazione rossoblu si è rinnovata con gli arrivi del play-guardia Rosa Cupido e l’ala Eleonora Zanetti, entrambe da Vigarano, l’ala Camilla Valerio da Salerno, Lucrezia Zanetti proveniente da Alghero, e la lunga lettone ex TT Riga, Ance Celmina. Confermata Valentina Maggi, il capitano, che va a comporre il quntetto base di Ferazzoli assieme a Cupido, Valerio, Zanetti e Gelmina.

Le Girls arrivano al battesimo senza pressioni addosso, libere di iniziare il loro processo di crescita all’interno di un campionato difficilissimo ma al tempo stesso affascinante che può riservare loro grandi sorprese e soddisfazioni. Al PalaCardito sarà un Basket Girls con Carola Sordi non al meglio per un problema muscolare che l’ha tormentata nelle ultime settimane. Per il resto sarà una squadra tutta italiana, visto che neanche Adamowicz è stata tesserata, e carica di gioventù e speranze con l’obbiettivo di ben figurare e il desiderio di partire con il piede giusto.

Palla a due al PalaCardito domenica ore 18.00. Arbitri Vincenzo Di Martino di Scafati e Simona Belprato di Cercola.

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author