Basket in carrozzina, nel weekend si assegna la Coppa Italia 2016

Sabato 16 e domenica 17 gennaio si disputerà la Final Four della ventiduesima Coppa Italia di basket in carrozzina. A contendersi il trofeo le prime quattro della classifica del campionato di Serie A dopo il girone di andata, chiuso lo scorso fine settimana: il Santa Lucia Roma detentore, la UnipolSai Briantea 84 Cantù, la DECO Group Amicacci Giulianova e il GSD Porto Torres.

La Final Four si aprirà sabato 16 gennaio alle ore 17 con la prima semifinale tra Santa Lucia Roma e GSD Porto Torres, seguita alle ore 19 dalla sfida tra UnipolSai Briantea 84 Cantù e DECO Group Amicacci Giulianova. La finalissima è in programma domenica 17 gennaio, con palla a due alle ore 11.30, mentre alle 9.30 si disputerà la finale per il terzo posto.

La partita verrà ripresa dalle telecamere RaiSport e trasmetta in differita alle 23 di domenica 17, con telecronaca di Lorenzo Roata e commento tecnico di Massimiliano Cricco.

Ad ospitare la Final Four della Coppa Italia FIPIC 2016 sarà uno dei palazzi dello sport più leggendari della pallacanestro italiana, il PalaWhirlpool di Varese. Struttura da oltre 5000 posti a sedere e casa della Cimberio Varese, il PalaWhirpoll ha già visto protagonista il basket in carrozzina con l’All Star Game del febbraio 2014, partita alla quale hanno assistito oltre 3.000 spettatori, per quello che è stato uno degli eventi paralimpici italiani più partecipati di sempre.

Dopo la pausa per la Coppa Italia, il campionato di Serie A riprenderà sabato 23 gennaio, per la prima giornata del girone di ritorno. Prima della volata verso i playoff però, in programma il primo appuntamento con la nuova Nazionale di coach Carlo Di Giusto, in raduno a Camposampiero dal 5 febbraio in vista dell’All Star Game di Padova (6 febbraio) contro la selezione dei migliori stranieri della A.

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author