Basket Lecco, arriva Alessandro Maccaferri

ASD Basket Lecco comunica di aver raggiunto l’accordo con Alessandro Maccaferri, playmaker classe 1995 proveniente da Faenza, che nella scorsa stagione è stato nostro avversario nel girone B. Con la maglia neroverde Alessandro ha collezionato 6,6 punti e 2,8 assist in 22’ (21 partite disputate a causa di un infortunio che l’ha bloccato nella seconda parte di stagione). Dopo esser cresciuto nelle giovanili di Virtus Bologna, Pontevecchio Bologna e BSL San Lazzaro, a soli 15 anni fa il suo esordio in un campionato senior: in C Regionale a San Lazzaro nel 2009-2010. L’anno successivo vince il campionato, sale in C Gold e ci rimane due anni. Successivamente il salto in A2 a Imola, categoria che disputa anche nel 2014-2015 a Mantova e nel 2015-2016 a Barcellona. Infine, l’approdo a Faenza nella passata stagione, con cui ha disputato anche i quarti dei playoff.

Alessandro ha anche vestito la maglia delle Nazionali giovanile, facendo tutta la trafila dall’Under 15 fino all’Under 20, giocando l’Europeo Under 16 e quello Under 18.

Ecco le sue prime dichiarazioni da neobluceleste: “Quando ho ricevuto la chiamata da coach Meneguzzo sono stato subito convinto dalla chiarezza delle sue idee su questo progetto ed è riuscito subito a trasmettermi la sua carica e determinazione, caratteristiche che ho intenzione di mettere in campo dal primo giorno di preparazione. Inoltre ho sentito che a Lecco ci sono un sacco di zone per pescare, che è un mio hobby e spero che quest’attività mi possa ulteriormente a contatto con i tifosi che non vedo l’ora di conoscere.”.

Fonte: Ufficio stampa Lecco

Commenta
(Visited 70 times, 1 visits today)

About The Author