Basket Lecco, la pre-season si chiude con la vittoria contro Olginate

ASD Basket Lecco comunica che la prima squadra ha chiuso la fase pre-stagionale con l’ottava vittoria su otto amichevoli disputate. L’ultima avversaria sconfitta stasera è stata la Gordon Olginate (serie C Gold), a domicilio, col risultato di 71-83. L’appuntamento col primo impegno ufficiale della stagione è fissato per domenica 27 al PalaBenedetti di Udine contro la Apu Gsa Udine (ore 18,00).

Privo di Piunti, tenuto a riposo precauzionale in vista di domenica, coach Meneguzzo recupera i due classe ’96 Freri e Ukaegbu e schiera dall’inizio un quintetto che vede Mascherpa in regia, Dagnello guardia, Brambilla e Perego ali e Balanzoni pivot. Per Lecco l’inizio non è dei migliori, con Olginate che si porta subito sull’8-2 ribattendo colpo su colpo ogni tentativo di rientro bluceste. Il sorpasso arriva alla metà del primo periodo grazie alla tripla di Ukaegbu (11-13), ma dura poco perché Olginate riprende a macinare gioco e punti chiudendo la prima frazione avanti di cinque lunghezze (21-16). Nel secondo periodo l’inerzia della gara cambia, e Lecco, grazie alle ottime trame offensive tra Mascherpa e Balanzoni, ai punti di Dagnello e alla vivacità di Siberna, impatta il risultato sul 34 pari all’intervallo. Lo strappo decisivo si verifica nel terzo quarto, quando Lecco diventa inarrestabile in attacco grazie alle quattro triple consecutive che portano la firma di Mascherpa, Dagnello, Riva (giovanissimo pivot classe ’98) e Todeschini, ai punti uniti ai rimbalzi di un decisivo Balanzoni sotto canestro e all’onnipresenza di Siberna, autore di tre palle recuperate convertite in sei punti. I dodici punti di vantaggio (54-66) accumulati alla fine del periodo rimangono invariati fino al termine della gara, dal momento che l’ultimo quarto, chiuso in parità 17-17, non ha mai visto Olginate dare l’impressione di poter tornare in gara e i lecchesi in controllo totale del risultato. La partita si è conclusa col risultato finale di 71-83 in favore del Basket Lecco.

Tra quattro giorni esordio in campionato, per quello che sarà il quarto anno consecutivo in serie B del Basket Lecco. Esordio che vedrà come avversaria la Apu Gsa Udine, in trasferta, al Palazzetto “M.Benedetti” di via Marangoni 46 (domenica 27 settembre alle ore 18,00).

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author