Basket Martina, tutto pronto per il derby

Ritorna il derby ionico tra la Casa Euro Taranto e la DueEsse Basket Martina, valevole per la 19° Giornata di campionato. Entrambe le squadre non vivono un momento felice dal punto di vista dei risultati, ma le ultime prestazioni contro Montegranaro per gli arancio-blu e a Vasto per il Cus fanno ben sperare in vista di una partita, da sempre, aperta a qualsiasi risultato e tutta da giocare. All’andata il +20 della DueEsse non ammise repliche e sancì la prima vittoria stagionale per i ragazzi di Aldo Russo che in questo derby di ritorno dovranno però affrontare tutta un’altra gara.

“Rispetto al match di andata sono cambiati diversi aspetti, – dichiara coach Russo – visto che stiamo assumendo una nuova fisionomia dovuta agli innesti di Maritano, Marisi e Morgillo, mentre Taranto già rinforzatasi nelle passate giornate potrà contare su un fattore campo importante come quello del Pala Mazzola”.

Gli arrivi di Maritano, Marisi e Morgillo, autori di un’ottima prestazione al loro esordio contro Montegranaro, costituiscono una risorsa importante per il gruppo allenato da Russo che potrà così contare su una maggiore intensità negli allenamenti e preparare al meglio i prossimi incontri, a partire dal derby: “sicuramente questi nuovi acquisti comportano un maggior equilibrio nelle rotazioni, oltre a una nuova dose di fiducia e intensità. Abbiamo recuperato dall’emergenza infortuni che ci aveva condizionato per diverse partite e ora possiamo lavorare in maniera continua, sapendo però che i tre nuovi necessitano inevitabilmente di tempo per integrarsi nei meccanismi di squadra. Questa è appena la seconda settimana completa per Maritano e solo la prima per Morgillo, mentre l’unico a disposizione da un po’ più di giorni è Marisi, per cui siamo ancora alla ricerca dei giusti equilibri ma, nonostante ciò, sono abbastanza soddisfatto dell’atteggiamento e dell’impegno dei ragazzi”.

La DueEsse non deve guardare alla classifica ma pensare ad affrontare ogni gara come se fosse quella decisiva. “Non dobbiamo guardare la classifica ora ma bensì pensare a giocare assolutamente una gara per volta. Con il gruppone di squadre riunite in pochissimi punti da metà classifica in giù e quasi un intero girone di ritorno ancora da disputare, bisogna giocare tutte le partite per provare a vincerle. Partendo da questo fondamentale presupposto, potremo iniziare a guardare la classifica solo nell’ultima parte di campionato, ma fino ad allora dovremo affrontare ogni partita come se fosse l’ultima, a cominciare da quella con Taranto che si preannuncia difficile e dal risultato non pronosticabile come tutti i derby che si rispettano”.

Derby che la DueEsse Basket Martina affronterà senza Giacomo Dell’Agnello, dopo la  cessione al Basket Cecina che fa fronte alla richiesta del ragazzo di avvicinarsi a casa. A Jack va un sincero ringraziamento per l’impegno, la professionalità e l’apporto fornito alla DueEsse in questi mesi. Augurandogli le migliori fortune professionali e nella vita.

Palla a due alle ore 18.00, presso il Pala Mazzola di Taranto, in Via Cesare Battisti. Arbitreranno la gara i sigg. Daniele Maniero di Venezia (VE) e Alessandro Vantini di Verona (VR).

 

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa DueEsse Basket Martina

Dott.ssa Veronica Fumarola

Dott. Andrea Semeraro

Andrea Lafornara

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author