Basket Ravenna, il "sogno" Michael Deloach è realtà

Ora Sì Basket Ravenna Piero Manetti comunica di avere ingaggiato l’atleta Michael Brandon Deloach, che difenderà i colori giallorossi per la stagione sportiva 2015/16.
L’annuncio è stato dato questa mattina in conferenza stampa dal presidente Roberto Vianello e dal direttore generale Mauro Montini.

Così Roberto Vianello: “Si è trattato di un’operazione difficile, lunga e complicata, portata avanti con bravura da Mauro Montini. Abbiamo compiuto uno sforzo economico notevole perché riteniamo che Deloach sia l’elemento più giusto per la nostra squadra; sul risultato finale ha inciso anche la volontà del giocatore, che più di una volta ha manifestato il proprio gradimento per questa piazza e per la questa squadra”.

Queste le parole di Montini: “Siamo estremamente soddisfatti della squadra che abbiamo costruito. In primis desidero ringraziare il presidente Roberto Vianello per l’impegno professionale e finanziario che ha permesso di arrivare a questo punto. La trattativa per portare qui Deloach è stata lunghissima: va dato atto al presidente di non avere mai mollato e di essere stato tenace fino alla conclusione positiva dell’affare. Avevamo il vantaggio del gradimento del giocatore per questa piazza, sapevamo che si era informato sulla qualità della vita di Ravenna, che gli era piaciuto il clima del palasport e che aveva ricevuto ottime impressioni da Singletary, che a questo proposito desidero ringraziare pubblicamente per le belle parole spese sulla sua esperienza a Ravenna, ma questi non erano elementi sufficienti per chiudere. In seguito siamo arrivati alla definizione dell’accordo e siamo estremamente felici del prodotto finale. Abbiamo assemblato una squadra nella quale l’intercambiabilità dei giocatori e la capacità di giocare più ruoli è spiccata: ci sono giocatori perimetrali, tiratori, elementi di uno contro uno: il mosaico tecnico nella disponibilità dell’allenatore è vario e adeguato”.

 

Nato a Rocky Mount, North Carolina, il 14 gennaio 1986. Uscito dalla Bonner Academy High School, Deloach si è fatto largo alla Norfolk State University (Mid-Eastern Athletic Conference). Il debutto europeo avviene in Polonia, dove viene firmato dal Siarka Jezioro. Cui fa seguito un biennio in Repubblica Ceca, con la maglia dello Svitavy. Lo sbarco in Italia avviene nel 2013/14 a Lucca (A2 Silver) e poi a Chieti, dove si trasferisce dopo la chiusura della società toscana.  Lo scorso anno Deloach ha vestito la maglia della Viola Reggio Calabria, totalizzando 15.2 punti (59% 2p, 31% 3p), 3.8 rimbalzi e 5.2 assist in 30.4 minuti di utilizzo medio.

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author