Basket Recanati, parte il campionato contro Imola

Basket RECANATI vs Andrea Costa IMOLA (1^ Giornata – Campionato Serie A2 – Stagione 2015/2016 -)

DOVE : “PalaCingolani” – Via F.lli Farina,9 – RECANATI (MC) –

QUANDO : Domenica 4 Ottobre 2015 – Ore 18,00 –

ARBITRI : CAFORIO Angelo e CAPOZZIELLO Damiano di Brindisi (BR)

MOTTOLA Christian di Taranto (TA)

QUI RECANATI-

Andrea ZANCHI (Head-Coach) : “ Dovrà essere una bella festa , per la città e tutti i tifosi in quanto per il Basket Recanati è un esordio nel secondo campionato per ordine d’importanza a livello nazionale,ovvero l’A2 , e tutto questo grazie alla passione del presidente Giuseppe Pierini. Nella pre-season i ragazzi hanno lavorato tanto e bene , e sono pronti per il debutto. Il campionato sarà tosto con squadre molto attrezzate e di alto livello , noi dobbiamo pensare in casa nostra lavorando duro e far crescere i giovani che abbiamo inserito nel roster . Il progetto è quello di mantenere la categoria . L’ Andrea Costa Imola è una squadra esperta ed ha uno starting-five di spessore con un buon gioco offensivo ed una pallacanestro atipica secondo i dettami impartiti dal coach Giampiero Ticchi . Sarà un match incerto e difficile , come tutte le gare di questo campionato , con un quoziente di difficoltà che dovremo superare , e servirà per valutare a che livello siamo della nostra crescita e del nostro percorso”.

ATTILIO PIERINI (Capitano del Basket Recanati) : “ Debuttiamo in casa in questo prestigioso campionato e in questi 50 giorni ci siamo preparati al meglio . Abbiamo un roster nuovo per 10/12 e questo è un enigma per noi , in quanto l’amalgama non può essere ancora al 100% . Partiamo comunque fiduciosi alla luce delle ultime e positive amichevoli pre-season , nelle quali abbiamo difeso soprattutto bene , e l’intensità difensiva sarà quest’anno il nostro “dna” , la nostra arma migliore in un campionato che si prospetta molto duro e competitivo. Imola ha un roster già assemblato per 5/10 a cui ha aggiunto giocatori di spessore,su tutti Michele Maggioli, lo conosciamo tutti, è uno dei pivot migliori della categoria . Noi dovremo comunque pensare a noi stessi , concentrati e coesi come sempre , in quanto abbiamo lavorato bene nella pre-season , per iniziare subito con un risultato positivo dando così le prime soddisfazioni ai nostri tifosi “.

NOTE : Basket Recanati al completo.

MEDIA : La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul sito LNP TV Pass . Aggiornamenti in tempo reale sui social network Facebook e Twitter dell’USBR . Il match sarà inoltre trasmesso in differita sull’emittente TVRS Marche (Martedì 6 Ottobre 2015 alle ore 20,45) sul Canale 11 ed in replica (Mercoledì 7 Ottobre 2015 alle ore 12,10) sul Canale 111.

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author