Basket Recanati, tutto pronto per il derby

Basket RECANATI vs Aurora Basket JESI (3^ giornata Serie A2 – Girone Est ) Stagione 2015/2016.

DOVE : “PalaCingolani” – Via F.lli Farina,9 – 62019 RECANATI (MC) –

QUANDO : Domenica 18 Ottobre 2015 – ore 18,00 –

ARBITRI : GAGLIARDI Gianluca di Anagni (FR) – FABIANI Alessio di Altopascio (LU) –

SCUDIERO Davide di Milano (MI).

QUI RECANATI :

Andrea ZANCHI (Head-coach) : “Il lavoro di un coach non è quello di guardare alla classifica ed ai numeri, bensì al lavoro quotidiano che i ragazzi fanno in allenamento. Ho ben chiaro chi siamo e cosa potremo fare e cosa potremmo diventare. Ci dispiace e c’è rammarico ,per questo avvio in salita in campionato,in quanto si gioca per avere delle soddisfazioni ,però bisogna aver pazienza in quanto niente avviene in un attimo e soprattutto con le squadre nuove e giovani come la nostra in un campionato così difficile le cose avvengono dopo averle imparate e subìte com’è avvenuto , nonostante i progressi registrati nell’ultimo match a Treviso disputato di fronte ad oltre 4.500 spettatori. La squadra sta crescendo , occorre avere pazienza essendo nuova per 8/10,in un campionato nuovo e con un’età media bassa, ha il suo peso, ed io credo comunque che quanto prima riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi e la nostra crescita. Ora a Recanati arriva Jesi , il mio passato, dove ho diretto la formazione aurorina per oltre 130 partite. Ci ho già giocato lo scorso anno quando ero sulla panchina di Casalpusterlengo , ma ora è una società diversa, non c’è quasi più nessuno di quando c’ero io e quindi anche le emozioni,per quanto ci sono, vanno sempre più affievolendosi. Per noi il match è molto importante in quanto giochiamo in casa e perché vogliamo crescere. I derby sono delle partite speciali,con un diverso fattore emotivo. Dovremo esser bravi e razionali e capire cosa servirà per condurre in porto una partita che sarà difficile come d’altronde tutte in questo campionato”.

Daniele BONESSIO (Giocatore) :” In qualità di ex ,ho avuto a Jesi dei ricordi bellissimi, vincendo la Coppa Italia di Serie A2 ed aver sfiorato il salto in A1 nella finale persa contro Caserta. Ora sono qui a Recanati e per certi versi la società leopardiana mi ricorda l’Aurora per organizzazione, entusiasmo e passione. Domenica al “PalaCingolani” ci sarà un’atmosfera particolare, non vedo l’ora che arrivi per conquistare la prima vittoria, nel primo e nuovo “Derby delle Marche” per sbloccarci definitivamente, anche sotto la spinta dei nostri tifosi, e che ci ripagherebbe così dopo le prime due sfortunate prestazioni contro Imola e Treviso e del duro lavoro che abbiamo fatto fino ad oggi con coach Andrea Zanchi”.

NOTE : Basket Recanati al gran completo. Al primo e nuovo “Derby delle Marche” di Serie A2 , presentato nei giorni scorsi dalle rispettive società nel corso di una conferenza stampa al Comune di Recanati sarà nostro ospite il Settore Giovanile del Porto Recanati , nel quadro di una politica comprensoriale attuata dal club leopardiano al fine di allargare il suo bacino d’utenza e l’accresciuto interesse verso la pallacanestro nel territorio. Prima del derby saranno vendute le magliette “Keep Calm and Gna Vegne” al fine di colorare il “PalaCingolani” di giallo.La Società U.S. Basket Recanati, anche nel corso del match con una serie di iniziative, sarà inoltre al fianco di “VIVA ! aderendo alla Settimana per la rianimazione cardiopolmonare, la campagna di sensibilizzazione che per il terzo anno viene organizzata per informare la popolazione sull’importanza di un intervento tempestivo in caso di arresto cardiaco.

MEDIA: La partita Basket RECANATI – Aurora Basket JESI sarà trasmessa in diretta streaming sul sito LNP TV PASS. Aggiornamenti in tempo reale sui social network Facebook e Twitter dell’USBR. La differita del match andrà in onda su TVRS Marche Canale 11 (Martedì 20 Ottobre 2015 alle ore 20,45) e in replica (Mercoledì 21 Ottobre 2015 alle ore 12,10) sul Canale 111.

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author