Basket Ruggi solidale, aderisce al progetto Coni Ragazzi

Il presidente Rino Pignata è lieto di formalizzare la partecipazione della SSD Basket Ruggi Salerno a questo splendido progetto proposto dal Coni e dal Ministero della Salute chiamato “Coni Ragazzi”.

Il sodalizio salernitano, darà la possibilità, insieme alle altre società sportive cittadine prescelte, a bambini e bambine dai 9 ai 13 anni di poter praticare uno sport, in questo caso la pallacanestro, gratuitamente nel nostro centro. Le attività, che si terranno nella Palestra del liceo “F. De Sanctis”, sito in Torrione Alto, dalle 19:30 alle 20:30 di ogni lunedì e venerdì, saranno tenuti da istruttori federali.

“Coni Ragazzi è un progetto sociale, sportivo ed educativo, frutto della collaborazione tra Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute e CONI. Un progetto ideato affinchè lo sport diventi un diritto di tutti, ed esprima concretamente il suo ruolo di sviluppo sociale. Più di 30.000 bambini, dai 5 ai 13 anni, grazie alla rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche che operano sul territorio, avranno una possibilità unica: praticare gratuitamente un’attività sportiva pomeridiana, per 2 ore la settimana. Il progetto prevede, inoltre un’importante campagna informativa sui sani e corretti stili di vita nella quale verranno coinvolte, insieme alle scuole, tutte le associazioni e società sportive dilettantistiche partecipanti all’iniziativa.”
Link: www.coniragazzi.it

Per info: 3393591501 – 3389800427
FB: Basket Ruggi Salerno

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author