Basket Sarno, la settima meraviglia è servita

Vittoria dal peso specifico rilevante per la Macché Basket Sarno che espugna il parquet di Casalnuovo in virtù del punteggio finale di 72-79


Al Centro Polifunzionale F.Caputo di Casalnuovo si è disputata in campo neutro la decima giornata del campionato di Serie C Silver, fra il Macchè Basket Sarno e la Megaride Basket Napoli.


L’inizio non è dei migliori per gli uomini di Razic, infatti i padroni di casa partono subito con il piede sull’accelleratore, mettendo in campo tanta grinta e tenacia, I nostri ragazzi terribili del Macchè Basket Sarno invece si fanno trovare impreparati andando anche sul -9 dopo cinque minuti di gioco. Ma coach Razic da subito la scossa ai suoi,che mette Sarno subito sui binari giusti, grazie alle giocate di Nemanja Milinkovic e Alexander Kalanj, echiude il primo quarto in vantaggio sul 19-23.


Il massimo vantaggio viene raggiunto durante l’arco del secondo quarto, aumentando le proprie percentuali al tiro, con ottime giocate di Cvijic e del “baby” Lalic, chiudendo all’intervallo lungo in vantaggio di tredici lunghezze, sul 33-46.


Nella ripresa il Macchè Basket Sarno riesce a tenere lo stesso passo tenuto nei quarti precedenti, chiudendo il terzo quarto sul 49-64 grazie a una tripla sulla sirena del giovane atleta Vincenzo Nappo da una posizione probitiva.
Nell’ultimo quarto Coach Vidak mescola le carte facendo rifiatare i titolarissimi e inserendo i giovani dell’under 18 e dell’under 20, pensando di aver chiuso la partita, ma una reazione d’orgoglio della Megaride Basket Napoli fa tremare il Macchè Basket Sarno, che richiama subito in causa Alexander Kalanj e il giovane play Luca Falco, portando la squadra alla vittoria finale sul 72-79.


Cosa dire questa squadra ci sta regalando soddisfazioni inaspettate, centrando la settima vittoria consecutiva, con 9 vinte ed 1 persa in questo inizio di Campionato davvero esaltante.


Domenica 10 Dicembre al Palafinamore arriverà la capolista San Nicola Basket Cedri, ancora imbattuta, dell’ex Gabriele Pignalosa, che ha lasciato ottimi ricordi a Sarno,la sfida si preannuncia scoppiettante.
Sognare è lecito,noi ci crediamo.


Tabellino Macchè Basket Sarno Kalanj 20, Milinkovic 16, Cvijic 15, Lalic 10,Djunic 8, Robustelli 4, Nappo 3, Sretenovic 2, Maksimovic 1, Falco.

Fonte: Ufficio Stampa Basket Sarno

Commenta
(Visited 54 times, 1 visits today)

About The Author