Basket Scafati 1969, Scafatese Calcio 1922 e Givova insieme per i bimbi afghani

Le società Basket Scafati 1969 e Scafatese Calcio 1922, con il supporto della nota azienda di abbigliamento sportivo Givova, mettono insieme fondi, mezzi e sinergie per una nuova campagna di solidarietà, denominata “Ponte della Solidarietà Italia Afghanistan”.

I suddetti enti, infatti, hanno organizzato un evento umanitario finalizzato alla consegna di doni al continente militare italiano in partenza per l’Afghanistan (Herat), che saranno destinati alla creazione di laboratori ludico-creativi e alla scolarizzazione in favore dei bambini afgani, attraverso la fornitura di materiali e attrezzature didattiche, nonché l’allestimento di spazi adatti al gioco e allo sport.

Venerdì 24 febbraio 2017, alle ore 18:00, presso la sala stampa del PalaMangano, i tre sodalizi incontreranno l’associazione “Ampio Raggio”, presieduta e rappresentata dal dr. Antonio Pio Autorino, che orami da molti anni fornisce materiali e attrezzature didattiche, oltre ad allestire in Afganistan spazi adatti al gioco e allo sport. A quest’ultima organizzazione umanitaria saranno consegnati i kit sportivi necessari per la creazione di squadre di calcio e basket, discipline che saranno praticate su campi di gioco realizzati dalla stessa associazione “Ampio Raggio”, grazie ai fondi fin qui raccolti e che all’attivo hanno già un campo di calcio, mentre è in corso di ultimazione il reperimento dei fondi utili per completare l’acquisto di due canestri.

La cerimonia di consegna è aperta a tutti coloro che vorranno partecipare e magari portare con sé materiale didattico (penne, matite, quaderni e articoli di cancelleria in generale) da donare all’associazione, così da contribuire in maniera fattiva alla crescita sociale e culturale di chi è sicuramente meno fortunato.

 

 

Commenta
(Visited 39 times, 1 visits today)

About The Author