Basket School Messina, tutto pronto per la trasferta contro lo Sport Club Gravina

Penultima trasferta stagionale per il Gruppo Zenith Messina. I peloritani, dopo il successo casalingo ottenuto a spese del CUS Catania, si apprestano ad affrontare lo Sport Club Gravina una delle tre compagini etnee inserite nel girone siciliano della C Silver. La squadra allenata dal riconfermato Giuseppe Marchesano ha ottenuto finora cinque vittorie e occupa, con dieci punti all’attivo, una posizione di medio-bassa classifica, vantando quattro lunghezze in più rispetto ai messinesi. Nelle ultime sei giornate, i biancoazzurri hanno conquistato una sola vittoria, in casa della FP Sport Messina, e sono reduci dalla sconfitta interna subita nel recupero di giovedì per opera della capolista Costa d’Orlando.

Quella a disposizione di coach Marchesano è una squadra ben costruita che può contare su una batteria di lunghi di buon livello formata dal centro serbo Ilic (17.9 punti di media), Santonocito, Verzì e Livera. Elementi di spicco anche l’esperto play Consoli e le guardie Barbera e Casiraghi, l’ex Acireale però non sarà della sfida poiché infortunato.

Il Gruppo Zentih Messina giunge a questo impegno rinfrancato dalla vittoria sul CUS Catania, che ha interrotto una serie negativa di quattro sconfitte consecutive. Coach Baldaro dovrà ancora fare i salti mortali per via delle assenze pesanti di Carnazza e Buono. Il tecnico messinese già nel match di domenica scorsa ha sperimentato un paio di situazioni di gioco che potrebbe riproporre sul gommato di Gravina, dove si prevede una bella battaglia sotto canestro per la presenza dei due statunitensi Weglinski e Caldwell che duelleranno con i lunghi locali. Il ritorno in squadra di Soldatesca ha restituito agli scolari maggiore solidità difensiva, adesso bisogna ritrovare quella continuità e consapevolezza nei propri mezzi che potrebbe fare la differenza in gare come questa. Non sarà facile per il team del presidente Zanghì, ma con una gara da recuperare a Licata (si giocherà mercoledì 21) e un successo alle falde dell’Etna, il girone di andata dei biancorossi potrebbe assumere un significato diverso rispetto a quello attuale.

Palla a due per Sport Club Gravina – Gruppo Zenith Messina alle ore 18,00 di domenica 18 dicembre al “Comunale” di Gravina, dirigeranno il match, i signori Antonio Giunta e Gianpaolo Ferraro di Ragusa.

Commenta
(Visited 123 times, 1 visits today)

About The Author