Basket Seregno - Pall. Verbano Luino 68-65

11^ giornata – Seregno, 5.12.2014

BASKET SEREGNO 68

PALL. VERBANO LUINO  65

(19-23; 35-41; 50-59; 68-65)

BASKET SEREGNO: Qorri, Carcereri 3, Gianotti 24, Casati 13, Bucossi 3, Corengia 2, Longoni, Silva 8, Farina 3, Frigerio 7, Pigoli 5. All. Sanfilippo

PALLACANESTRO VERBANO LUINO: Palazzi 15, Gardini 11, Turconi 2, Gubitta 14, Cecco 3, Peruzzi, Biason 9, Galluzzo 8, Colombo 1, Ciccullo 2, Agazzone. All. Manfrè

ARBITRI: Giustino – Audino

Una vittoria fortemente voluta ed interamente dedicata alla famiglia di Gianluca Muscia, il giocatore della formazione Esordienti morto dieci giorni fa dopo una lunga e grave malattia.

Dedica speciale e convintamente sottoscritta da tutto il gruppo, il primo successo stagionale del Basket Seregno in serie C2. Un successo che giunge dopo dieci sconfitte consecutive e che porta il sollievo di un’oasi dopo una traversata nel deserto.

Il presidente-allenatore Roberto Sanfilippo, a questo risultato positivo, credeva profondamente: “avevamo di fronte un avversario alla nostra portata. Già nelle ultime settimane si è vista una crescita della squadra sotto il profilo tecnico – tattico, segnali di un lavoro in palestra che comincia a pagare. E poi si vedono i frutti della preparazione atletica condotta dal nostro Mattia Nuara: in termini di fiato e condizione possiamo giocarcela con tutti! Abbiamo preparato bene la gara e finalmente abbiamo potuto regalare una soddisfazione ai nostri tifosi!”

Partita combattuta punto a punto, quella tra Seregno e Luino, con gli ospiti che hanno sempre tenuto la testa avanti nei primi tre quarti. Nell’ultimo periodo, però i gialloblu hanno preso saldamente in mano le briglie della gara, condotti per mano da Davide Gianotti che ha realizzato 14 punti in un quarto (con tre tiri da oltre l’arco).

Una vittoria che cancella il tabù dello zero in classifica e che rilancia l’entusiasmo del Basket Seregno. Il campionato comincia ora: venerdì sera c’è la non facile trasferta a Rovello Porro.

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author