Il Basket Spresiano Maserada accoglie a braccia aperte Giovanni Basso, ala classe 1994 proveniente dal Ciemme Mestre con cui nella scorsa C Gold ha fatto registrare 8.6 punti di media per gara.

Oltre alla casacca del Mestre Giovanni ha disputato i suoi primi campionati a Padova- società che lo ha lanciato facendolo esordire nel 2010, ad appena 16 anni, in prima squadra- Giovanni ha indossato le maglie delle giovanili dell’Assigeco Piacenza, per poi passare nel 2013/14 nel roster di Matera in LegaDue. Poi il rientro a Padova e la parentesi, nel girone di ritorno della stagione 2016/17, a Vicenza in serie B (4.3 di media nella categoria superiore).
Ottima guardia con punti nelle mani (oltre 17 con Padova nel girone d’andata 2016) e una grande sapienza tattica sono tra le caratteristiche principali di Basso, pronto ad essere un protagonista della prossima stagione del BSM.
“I motivi principali che mi hanno fatto scegliere questa piazza- dice Giovanni Basso- sono innanzitutto la squadra è molto competitiva e punta in alto; sento la voglia di dimostrare tutte le mie potenzialità e mi piace il progetto e l’entusiasmo della società di costruire un gruppo per disputare da subito un buon campionato con l’obbiettivo di crescere”.

L’arrivo di Giovanni Basso nella rosa guidata dal neo Coach Filippo Rossi porta esperienza e competitività che siamo sicuri faranno crescere tutta la rosa a disposizione. Un grosso in bocca al Lupo ed un benvenuto a Giovanni, pronti per la prossima stagione.

Comunicato a cura di Ufficio Stampa A.S. Basket Spresiano Maserada.