Basket Team Stabia e Nuova Pol. Stabia, notiziario settore giovanile

CENTRI MINIBASKET STURZO-PALLONE-DENZA-V° CIRCOLO
Tempo di tornei e primi impegni agonistici anche per i piccoli dai 5 agli 8 anni con due feste in programma a fine mese: si comincerà il 23 gennaio ore 16:00 al Pallone col gemellaggio minibasket categoria Scoiattoli/Libellule (classe 2007-2008) tra tutti i nostri centri e lo Sporting Portici, mentre il sabato successivo 30 gennaio andrà in scena la seconda edizione del “Carnevalbasket” alla palestra della “Denza” di Ponte Persica. In questa occasione tutti in campo fin dalle 15:30 con i più piccoli di tutti i nostri centri travestiti in maschera, categoria Pulcini/Paperine (2009-2010-2011); a seguire Scoiattoli/Libellule che si incontreranno con i coetanei della Partenope Napoli, Tufano Scafati e Angioletti Torre del Greco, per finire con il premio alla maschera più bella.AQUILOTTI 2005 GIALLI E BLU – AQ. 2006
Periodo festivo caratterizzato da numerosi impegni nei tornei per i tanti bambini delle nostre tre squadre, ai primi veri impegni di alto livello. Tanta esperienza e apprendimento per la squadra mista Aquilotti Blu 2005/Aquilotti 2006 che ha partecipato al torneo di Portici “La Befana va a Canestro” del 2 e 3 gennaio, dove i tanti bambini alle prime armi non sono riusciti a cogliere nessuna vittoria dando sempre però il massimo. Buona esperienza anche per gli Aquilotti Gialli 2005 al Torneo di Casapulla “Una calza sotto canestro” del 3, 4 e 5 gennaio, concluso all’ottavo posto al cospetto di tante squadre molto forti. All’orizzonte il campionato di categoria per le tre squadre gialloblù che continuano ad allenarsi con tanto entusiasmo e partecipazione.

ESORDIENTI GIALLI E BLU
Campionato alle porte per entrambi i gruppi Esordienti che continuano la sfilza di amichevoli per non perdere il ritmo della gara e proseguire nelle verifiche del lavoro svolto in allenamento: il gruppo Giallo è reduce da due confronti impegnativi con Portici e Kioko Caserta dove si sono osservati buoni miglioramenti di tutti gli effettivi; grandi progressi anche per il gruppo Giallo, pieno di nuovi praticanti ma che già si sono fatti valere nel doppio confronto amichevole, prima a Torre del Greco e poi in casa con Torre Annunziata. Per gli Istruttori Davide Pischedda e Sara Liberto ottimi spunti di riflessione per il prosieguo degli allenamenti.

UNDER 13
Dopo aver terminato il 2015 con la sconfitta casalinga contro Basketorre, la squadra classe 2003 cala un poker di vittorie che apre nel migliore dei modi il nuovo anno sportivo. Vittorie esterne a Napoli con la Partenope e a Torre del Greco, in casa contro Boscoreale e Real Napoli (46-43 proprio ieri mattina 17 gennaio). Grazie a questi successi il team di Pischedda si assesta al terzo posto in classifica alle spalle di Sales Vomero e Basketorre, prossimo impegno sabato 23 in casa del S.Sebastiano a chiudere il girone di andata.

UNDER 14
Si allunga a cinque vittorie consecutive la striscia positiva della squadra classe 2002 (nella foto) che apre il 2016 battendo in trasferta il Basketorre (37-40) e tra le mura amiche Tufano Scafati (64-32). Il momento magico dei ragazzi dei coach Pischedda e Schettino regala loro il secondo posto nel girone G, alle spalle soltanto della corazzata C.B. Torre Ann. che gli stabiesi sfideranno di nuovo fuori casa il 2 febbraio. Ma prima bisognerà mantenere alta la concentrazione nel prossimo non facile impegno sul campo della Pol. Sorrento sabato 23 per chiudere in bellezza il girone di andata.

UNDER 15 ELITE
Passo falso dei 2001 ieri sul campo della Partenope Napoli dove i gialloblù di Pischedda e De Simone cedono per 59-44 nel big match del girone Elite che decideva la testa della classifica. Arrivati al match in non perfette condizioni fisiche, con Chirico acciaccato e Curcio purtroppo infortunato alla caviglia e ne avrà per parecchio (in bocca al lupo Daniele!), gli stabiesi non sono riusciti ad imporre il proprio gioco e devono accontentarsi momentaneamente della seconda piazza, provando a ribaltare la situazione nel girone di ritorno che comincerà domenica mattina 31 gennaio, dopo un turno di riposo, sul campo del Pegaso Portici.

UNDER 16 REG.
Buon momento per la compagine Under 16 che disputa il campionato provinciale, capace di inanellare ben cinque vittorie consecutive ma che nell’ultimo impegno ha commesso un passo falso sul campo di Afragola. La squadra allenata dai coach Ferraro e De Simone ha preso fiducia nel corso degli ultimi mesi ed ora si candida ad un ruolo da protagonista nel girone D che li vede nel gruppo di testa assieme a Join Venture e Sorrento, quest’ultimo prossimo avversario in trasferta sabato 23 nella prima giornata di ritorno.

UNDER 16 ECCELLENZA
Escono finalmente dalle sabbie mobili di inizio campionato gli Under 16 Ecc. di coach Zurolo con due vittorie consecutive che aprono l’anno nuovo nel migliore dei modi. Prestazione convincente e quasi mai in discussione sul non facile campo di Scafati dove Federico e compagni si impongono fin dalla prima palla a due e portano a casa un importante risultato di 50-64. Opaca la prestazione successiva di sabato scorso in casa contro la non irresistibile Potenza, dove si segnala sugli scudi il solo Ascione che trascina i suoi ad un tranquillo 54-37. Complici i passi falsi di Avellino, ora i gialloblù tornano a sperare in un posto al sole in classifica (che li vede al momento quarti) in ottica seconda fase. Prossimo impegno domenica mattina 24 gennaio sul campo dell’Athletic System S.Giorgio fanalino di coda.

UNDER 18 ELITE
A quattro giornate dalla fine della prima fase del campionato, i ragazzi di coach Monteleone conservano stabilmente la seconda piazza nel girone B, frutto di 9 vittorie e 3 sconfitte, 2 delle quali contro la capolista Cilento. Ottimismo e attesa in ottica seconda fase quando i gironi si incroceranno con l’Eccellenza e daranno a tutti una chance di proseguire il cammino verso importanti obiettivi anche nazionali. L’ultima vittoria colta in ordine temporale è stata quella in casa contro Eboli per 78-53, mentre il prossimo impegno sarà in trasferta giovedì 21 a Pozzuoli sul campo del Pick and Roll.

 

                                                                                                  Ufficio Stampa e Comunicazione BTS&NPS

                                                                                                                           Mario Miccio

 

Commenta
(Visited 11 times, 1 visits today)

About The Author