Basket Team Stabia: il notiziario del settore giovanile

UNDER 19 ELITE: dopo la gara non giocata con Academy e vinta a tavolino, arriva la sesta vittoria della seconda fase a Caserta, dove la Nps si è imposta sulla Lbl per 46-64. Gara sempre in controllo e portata avanti col minimo sforzo, vantaggio sempre in doppia cifra che si ampliava verso fine incontro. In chiave offensiva si distingue Gianluca Marino con 23 punti, poi Del Sorbo 12, Massimino 10, Donnarumma 8, Incarnato 9 e Magliulo 2. In generale buone percentuali al tiro da fuori e prestazione difensiva da segnalare di Manzo, specie a rimbalzo. La prossima trasferta sarà a Pontecagnano con Picentia lunedì 2 marzo, poi big match in casa lunedì 9 contro Cercola che, intanto ha battuto Agropoli, dando così agli stabiesi la vetta solitaria in classifica.

UNDER 17 ECC.: si apre con la vittoria su Pianura la terza ed ultima fase del campionato che vede ora incrociarsi le squadre del girone Eccellenza con quelle Elite. Due successi consecutivi quindi per la squadra di Coach Scognamiglio che, nonostante il periodo non facile per infortuni (Guida e Russo) e malanni vari, guarda con ottimismo ai prossimi impegni. Nella gara con C.B. Pianura vinta per 48-37, i gialloblù sono stati un po’ altalenanti nel rendimento, specie nel terzo periodo quando l’attacco è diventato asfittico. Nel finale di gara Pianura non ne approfitta e Stabia mette il risultato in cassaforte. Il 5 marzo difficile impegno sul parquet della Sidigas Avellino e due giorni dopo si raddoppia in casa contro la Lbl Caserta.

UNDER 15 ECC.: rullo compressore la squadra classe 2000-’01 che continua la serie vincente di risultati anche nella seconda fase del campionato. Nella prima gara casalinga del girone ad orologio vittoria per 50-40 sulla Virtus 04 Curti, con tre periodi di intensità di gioco e buona difesa, salvo poi fermarsi nell’ultimo quarto che consentiva agli ospiti di rientrare nello scarto dopo essere stati anche sotto di 25 punti. Questo relax improvviso che si concedono i ragazzi stabiesi potrebbe costare caro negli impegni maggiormente competitivi e quindi i Coach Zurolo e Pacifico non possono dirsi soddisfatti pienamente. In ogni caso, nella partita successiva, vittoria ampia sul campo della Flegrea Napoli per 38-60 con i primi due quarti non bene in difesa e reazione dopo l’intervallo. Domenica 1° marzo arriva al Severi Casapulla per una gara che nasconde parecchie insidie, poi domenica 8 marzo nuova trasferta in basilicata, questa volta sponda Basket Potenza.

UNDER 15 REG.: grandissima prestazione dei ragazzi di Pischedda e Schettino in casa contro la Sammaritana, con vittoria per 44-31 grazie ad un’ ottima difesa ed un attacco concreto. Partita molto equilibrata fino al terzo quarto: nell’ultimo periodo gli stabiesi hanno alzato il ritmo recuperando vari palloni in difesa e trasformandoli subito in punti. Non c’è stata storia invece sabato 21 febbraio a Cercola contro la capolista San Giorgio, in una partita dove i giovani cestisti stabiesi hanno contenuto e tenuto testa sino al secondo quarto. Prossimo impegno tra le mura amiche sabato 28 febbraio contro il Boscoreale alle ore 16.15.

UNDER 14 ELITE: continuano gli allenamenti i vista dell’inizio della seconda fase del campionato che doveva prendere il via lunedì 23 febbraio. Purtroppo la gara casalinga contro Flegrea è stata rinviata a venerdì 6 marzo in casa alle ore 15.30; intanto nel prossimo impegno di sabato i ragazzi 2001 sfideranno la Lbl Caserta in trasferta alle ore 17.45
UNDER 13: procede senza sosta il lavoro nell’ Under 13 con tanto entusiasmo, i ragazzini sono in continuo miglioramento e lo confermano le buone prestazioni avvenute nelle ultime due partite disputate. Vittoria contro l’Olimpia Capri 34 – 30 mercoledì 18 febbraio tra le mura amiche, dopo una rimonta avvenuta dal secondo quarto e giocata poi punto a punto sino all’ultimo minuto dove gli stabiesi hanno potuto prendere un margine di vantaggio di 4 punti, a seguito di due palle recuperate in difesa, concretizzate a canestro. Domenica 22 febbraio sconfitta 45 – 35, contro la prima in classifica in casa del Basketorre 2009, in una partita giocata sino all’ultimo secondo, ma stavolta i ragazzi di Pischedda e Schettino non son riusciti a tenere testa alla capolista, complice qualche errore al tiro nel momento decisivo. Prossimo impegno sabato 7 marzo in casa al Severi dove verrà ospitata la Jvb “B”.

ESORDIENTI: leggero calo per gli Esordienti che, in questo periodo a causa delle assenze per malattie, hanno affrontato una delle partite decisive per il proprio campionato sicuramente non in condizioni ottimali. La gara in questione è stata contro Gragnano alla Struttura Geodetica in Via Vittorio Veneto: la squadra, con l’aiuto di alcuni bambini 2004, non è mai realmente entrata in partita e non sembrava essere nemmeno lontanamente la squadra allenata da Coach Gallotti e il suo assistente Finizio. Il risultato finale è stato di 34-9 per i padroni di casa, ma questa piccola parentesi negativa ha solo scosso i nostri ragazzi che sono tornati in palestra con molta voglia e un pizzico di “cattiveria agonistica” in più. Le occasioni di riscatto saranno domenica 1° marzo a Piano di Sorrento e domenica 8 in casa contro Minibasket Femm. Stabia.

AQUILOTTI: altre partite nello scorso fine settimana per i due gruppi di Aquilotti. Il gruppo dei 2004 ottiene un’altra vittoria contro il Sant’ Antonio Abate, vincendo la terza gara consecutiva. Grande entusiasmo invece per il gruppo dei 2005 che conquista la sua prima partita contro Boscotrecase; intanto si registrano nuove iscrizioni, nonostante il numero già elevato di bimbi. Prossimi appuntamenti a Gragnano e a Torre Del Greco la settimana prossima per nuove entusiasmanti partite da giocare tutti insieme.

CENTRI MINIBASKET: periodo denso di impegni per tutti i bambini e le bambine dai 5 agli 8 anni che hanno avuto due momenti di festa per giocare e divertirsi. Il Centro Minibasket della Denza ha ospitato il “Carnevalbasket”, una bellissima festa di Carnevale dove i nostri campioncini della Denza e Basilio Cecchi hanno giocato insieme ai loro pari età provenienti da Angri, Sant’Anastasia e Cercola. Numerose le presenze anche dei familiari accorsi ad assistere al programma sportivo e ludico, con premi per tutti e menzione speciale per le maschere più belle. Sabato scorso poi tutti accorsi di nuovo alla Tendostruttura di Viale delle Puglie per festeggiare la riapertura del “Pallone” con giochi e gare insieme ai più piccoli del Minibasket Femminile Stabia. Istruttori e dirigenti felici per questa palestra a disposizione che a breve inizierà i corsi con un nuovo centro minibasket.

Commenta
(Visited 10 times, 1 visits today)

About The Author