Basket Under 18, i provvedimenti della Fip

Arrivano le sanzioni da parte della Federazione Italiana Pallacanestro in relazione a quanto accaduto al PalaWojtyla di Martina Franca tra le selezioni under 18 di Valle d’Itria e Brindisi.

Le due squadre, scese in campo “per perdere” pur di evitare dispendiose trasferte lungo lo stivale, sono state punite nelle seguenti forme:

– esclusione dal campionato e svincolo immediato di tutti i tesserati delle società coinvolte

– 720 euro di multa a squadra

– inibizione di tre mesi ai dirigenti responsabili

Commenta
(Visited 157 times, 1 visits today)

About The Author

Carmine Lione Carmine Lione è uno scrittore e giornalista freelance, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Attualmente iscritto al Corso di Laurea in “Lingue e Culture Straniere” presso l'Ateneo di cui sopra, ha collaborato con varie testate giornalistiche, tra cui zerottonove.it. Ha ricoperto l'incarico di Capo Addetto Stampa della società cestistica Polisportiva Battipagliese ed attualmente presta la sua voce per le telecronache del Basket Bellizzi in onda su LiraTv e del Salernum Baronissi per l'emittente SeiTv. Per quanto concerne la scrittura, nel corso della sua esperienza artistica, ha pubblicato due opere: “Tempi Moderni”, raccolta di racconti edita dalla casa editrice Gruppo Albatros Il Filo e “Luce al neon”, primo romanzo autopubblicato.