Basket Villafranca - Vigor Hesperia Conegliano 78-70

VILLAFRANCA STENDE LA CAPOLISTA CONEGLIANO 78 a 70
(22 – 18; 22 – 16; 19 – 18; 15 – 18)

Super prestazione di squadra per ASD Basket Villafranca che stende al Pala Anti la capolista Vigor Hesperia Conegliano. I trevigiani, primi con 4 punti di vantaggio sulle seconde, provenivano da una striscia di 10 vittorie consecutive che si è interrotta proprio a Villafranca. I gialloverdi sono partiti precisi e determinati e hanno sempre condotto il punteggio vincendo 3 quarti su 4. La miglior difesa del campionato (59 punti di media subiti a gara) è stata scardinata dal gioco di squadra e alla fine saranno ben 78 i punti segnati dai locali. Una performance che lancia i castellani nelle zone alte della classifica al secondo posto proprio dietro a Conegliano. Ma i match di alta classifica non sono terminati: sabato 20 dicembre alle ore 21:00 si va al Coni di Verona per il derby contro la Cestistica, anch’essa a pari punti con noi al secondo posto in classifica.

La cronaca della partita:

Villafranca parte con Ronzani, Damiani, Felis, Montresor e Polettini. Conegliano con Cescon, Mattiello, Bortolini, Guida e Terrin. Subito ritmi alti per le due compagini che segnano da dentro a da fuori con facilità e dopo 1′ siamo già sul 5 pari. Conegliano si dimostra atletica e pericolosa con tutti i suoi uomini, ma Villafranca lo è di più e con Ronzani, Damiani e Polettini chiude in vantaggio la prima frazione sul 22 a 18. Nel secondo quarto continua lo show personale di Ronzani che segna da tutte le posizioni e viene fermato solo dal suo terzo fallo che lo manda in panchina. Entrano Cionti e Capasso e quest’ultimo entra subito nel match e con 8 punti quasi consecutivi crea il primo break. Mattiello e Bortolini segnano per gli ospiti ma all’intervallo il vantaggio è salito a 10 punti (44 a 34) con protagonisti Polettini e Ronzani con 14 e 13 punti a testa. 

Coach Ugo Schiavo premia Cionti e Capasso mantenendoli anche nel terzo quarto insieme a Damiani, Polettini e Montresor. La frazione inizia male da entrambe le parti: sfondamenti, palle perse non smuovono il punteggio che rimane bloccato per 3 minuti. Rientra Ronzani, ma subito riesce per il suo quarto fallo. Con il solito Mattiello, Conegliano si riavvicina, ma è Zanini protagonista e con 8 punti consecutivi (2 triple e 2 tiri liberi) riporta il vantaggio in doppia cifra (63 a 52). Nell’ultima frazione i trevigiani provano il tutto per tutto con difesa a tutto campo. Villafranca sembra stanca, ma alla fine le incursioni di Montresor, due buone giocate di Damiani e 3 siluri di Felis non permettono al Conegliano di rientrare in gara. Finisce 78 a 70 davanti ad un Pala Anti gremito che ha incitato calorosamente i suoi beniamini per tutto l’incontro. Un grazie particolare ai nostri super tifosi!!!

ASD Basket Villafranca: Bertasini n.e., Polettini 19, Zanini 11, Felis 8, Capasso 8, Montresor 8, Ronzani 13, Damiani 11, Panzarini n.e., Cionti, Modenini n.e.. Allenatore: Ugo Schiavo. Vice-allenatore: Nicola Della Chiesa.

Vigor Hesperia Conegliano (TV): De Giusti 5, Milan 2, Cescon 6, Mattiello 20, Mariani 6, Mutoi, Guida 4, Perin 6, Gellera, Malvolti 3, Bortolini 14, Terrin 4, Gellera n.e.. Allenatore: Sfriso

Note: Tiri liberi: Villafranca 21/27. Conegliano 9/11. Usciti per 5 falli: Villafranca: nessuno. Conegliano: Terrin, Guida.

ASD Basket Villafranca – Ufficio Stampa

web: http://www.basketvillafranca.it

mail: info@basketvillafranca.it

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author