Basketball Lamezia al debutto nel campionato U16 Eccellenza

Finalmente anche in Calabria approdano i campionati giovanili di eccellenza.

E’ il sintomo evidente di un rinnovato interesse verso il mondo della pallacanestro giovanile calabrese di alto livello.

In tutto questo non poteva mancare il Basketball Lamezia che, nell’ultimo periodo, è la piazza calabrese che ha mostrato i maggiori segnali di crescita in ambito giovanile regionale (lo storico e inaspettato titolo regionale u17 conquistato lo scorso anno è ancora impresso nelle menti di tutti).

Un rinnovato assetto societario, nato dal progetto messo in piedi dai due presidenti Pisani e Serrao e da tutti i dirigenti delle due società Virtus e Fortitudo, sta regalando alla città di Lamezia un grande fermento ed interesse verso il mondo della palla a spicchi.

La presentazione del Basketball Lamezia è avvenuta venerdì scorso presso un noto locale cittadino ed ha visto la partecipazione di oltre un centinaio di appassionati e addetti ai lavori che hanno salutato molto positivamente la nascita della nuova realtà.

Domani pomeriggio la parola passerà al campo con il primo impegno ufficiale nel campionato under 16 di eccellenza contro la Lumaka Reggio Calabria.

Il campionato under 16 di eccellenza prevede un girone Calabro-Siculo ed alla prima fase a carattere regionale sono state ammesse solo 5 squadre: S. B.  Viola Reggio Calabria, Lumaka Reggio Calabria, Smaf Catanzaro, Pollino Castrovillari e A.D.F. Basketball Lamezia.

Un impegno difficile per i ragazzi di coach Guida contro la compagine favorita alla vittoria finale che schiera tra le sue fila uno dei migliori giocatori italiani dell’annata 2000, il talentuoso Matteo Laganà.

Ma il basket è uno sport avvincente che sa regalare molte sorprese!

Palla a due al PalaSparti di via Marconi, mercoledì 14 ottobre alle ore 18.50.

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author